Il Ciambellone 10 centimetri è strepitoso! Morbido e profumatissimo, è il modo più dolce che c’è per svegliarsi al mattino in estate.
Il Ciambellone 10 centimetri è favoloso! Così fatto, è gradito a tutti. Pronto in pochi e facili passaggi, è il dolce leggero e delicato che tutti desiderano, soprattutto durante le calde giornate estive.
Stiamo parlando di un dolce da favola fatto con pochi e sani ingredienti. Una fetta soffice di questo ciambellone semplice fa tornare il sereno sul volto anche della persona più triste.
Ciambellone 10 centimetri ecco come si fa
Il Ciambellone 10 centimetri è sensazionale! Al primo assaggio, si scioglie come neve al sole in bocca coccolando con la sua delicatezza il palato. Gustoso e morbido, è uno di quei dolci che porta tranquillità.
Provate ad inserire delle gocce di cioccolato nel suo impasto prima di trasferirlo nello stampo. Così preparato, nessuno può resistergli!
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: forno, 180° per 1 h circa
- Strumenti
- uno stampo per ciambelloni
- una ciotola
- una frusta
- Ingredienti
- tre quarti di un bicchiere di latte parzialmente scremato
- 6 uova intere
- una bustina di lievito per dolci
- la scorza grattugiata di un’arancia bio
- 120 ml di olio di semi di mais
- 300 g di zucchero semolato
- 400 g di farina 00
Ciambellone 10 centimetri, procedimento
Montate i tuorli con lo zucchero e unite alla soluzione spumosa l’olio e poi il latte. Continuate a lavorare il tutto con le fruste per avere un composto bello gonfio al quale unirete un poco alla volta la farina già setacciata con il lievito.
Leggi anche: Cheesecake formaggio e rucola: un piatto sorprendente e senza cottura!
Leggi anche: Aceto nella lavastoviglie, come pulire il nostro elettrodomestico a costo zero
Leggi anche: Insalata di gamberi marinati all’avocado, irresistibile e davvero sorprendente
Infine, incorporate gli albumi montati con il sale a neve ben ferma Profumate con la scorza dell’arancia grattugiata finissimamente e trasferite l’impasto in no stampo per ciambelloni per imburrato. Infornate a 180° per 1 h circa.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube