Ciambellone al cocco all’acqua, delicato e dal gusto leggero
Il ciambellone al cocco all’acqua è un dolce leggero anche perchè nell’impasto viene utilizzata l’acqua invece del latte ed è dal gusto fresco di cocco.
Dolce, ma senza troppe calorie, fresco, profumato e aromatizzato al cocco. A questo gustosissimo ciambellone sarà impossibile rinunciarvi perchè il piacere della farina di cocco lo renderà ancora più appetibile.
ti piacerebbe anche:Ciambellone con glassa e confettini colorati, il dolce fantasia di Pasqua
ti piacerebbe anche:Ciambellone zebrato | La torta “zebra” per i nostri bambini
Ingredienti
- 260 g farina
- 80 g farina di cocco
- 250 g zucchero
- 3 uova
- 130 ml olio di semi
- 130 ml acqua
- lievito vanigliato 1 bustina
- vanillina 1 bustina
ti piacerebbe anche:Ciambellone classico della nonna con cacao | Un dolce intramontabile
ti piacerebbe anche:Ciambellone veloce allo yogurt senza sbattitore | Si prepara in 5 minuti
Ciambellone al cocco all’acqua, delicato e dal gusto leggero. Procedimento
Mettiamo in una planetaria le uova con lo zucchero e lavoriamo per bene, poi aggiungiamo l’olio e continuiamo a mescolare aggiungendo anche l’acqua. Adesso aggiungiamo la farina 00 e la farina di cocco e amalgamiamo.
Uniamo il lievito vanigliato e la vanillina e con le fruste elettriche continuiamo a mescolare il tutto. Prendiamo uno stampo del ciambellone e versiamo dentro il composto. Ovviamente oleiamo lo stampo. Inforniamo per 40 minuti a 180°. Se gradiamo spolveriamo con zucchero a velo o con scagliette di cocco.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.