Il Ciambellone all’acqua al profumo di limone è strepitoso! Inebriante e di grande effetto scenico, è il dolce economico amico della linea che tutti vogliono mangiare.
Il Ciambellone all’acqua al profumo di limone è favoloso! Conquista prima con il suo profumo invitante e fresco, poi con la sua bellezza e, infine, al primo assaggio, con il suo sapore gustoso e leggero visto che nell’impasto non sono contenuti latticini e nemmeno uova. Ideale per gli intolleranti al lattosio, questa ghiottoneria così fatta mette d’accordo tutti.
Ideale per un sano e gustoso risveglio, questo dolce è perfetto anche per una merendina salutare per i bambini. Tutti possono realizzarlo: anche chi non sa niente di pasticceria, e il risultato è sempre buonissimo!
Ciambellone all’acqua al profumo di limone ecco come si fa
Il Ciambellone all’acqua al profumo di limone è irresistibile! Si tratta, infatti, di una ghiottoneria profumatissima e dal sapore delicato a cui nessuno sa dire di no.
Fatta con soli 6 ingredienti, una volta presentata va a ruba in pochi istanti.
Realizzati in: pochi minuti
Cottura: forno, 180° per 45 minuti
- Strumenti
- uno stampo da ciambellone per 8 persone
- una frusta
- due ciotole
- una spatola
- carta forno
- Ingredienti
- 16 g di lievito in polvere per dolci
- 13 cucchiai e 1/3 di un cucchiaio di zucchero semolato
- 17 cucchiai + 2/3 di un cucchiaio di farina per dolci
- una tazza e mezzo di acqua naturale oligominerale tiepida
- 80 ml di olio di semi di girasole
- scorza di limone bio q.b.
Ciambellone all’acqua al profumo di limone, procedimento
In una ciotola mescolate la farina con lo zucchero, il lievito e la scorza dell’agrume grattugiata finissimamente in modo da avere una polvere unica con cui darete forma a una fontana nel suo buco centrale verserete la soluzione realizzata mescolando l’acqua con l’olio.
Leggi anche: Cheesecake alla zucca, golosa ricetta ai sapori d’autunno
Leggi anche: Barchette di sfoglia super farcite, lascia tutti a bocca aperta senza spendere un euro!
Leggi anche: Le melanzane, le condisci, le metti nella friggitrice ad aria, tre colpi e sono in tavola
Mescolate tutti gli ingredienti con una frusta e trasferite l’impasto uniforme in uno stampo da ciambellone per 8 persone foderato di carta forno. Livellate la superficie e infornate a 180° per 45 minuti.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.