Il Ciambellone agli agrumi è buonissimo! Profumato e tenerissimo, si scioglie in bocca al primo assaggio accarezzando il palato con la sua delicatezza
Il Ciambellone agli agrumi è imperdibile! Facilissimo da realizzare, è talmente gustoso che nessuno sa resistere alla tentazione di morderne subito una fetta. Benefico e invitante, è morbidissimo tanto che quando lo tagliate la la ma del coltello scivola giù senza alcuna opposizione. Umido e avvolgente, è il modo salutare di iniziare la giornata.
Si tratta dunque di un dolcino fantastico che piace moltissimo anche ai bambini che quindi lo divorano in un lampo. Rigenerante e rinforzante, è la carica di energia che tutti vogliono mangiare anche più volte al giorno.
Il Ciambellone agli agrumi è inebriante! Fatto con pochi ingredienti, e tutti genuini e presenti in ogni cucina, è quella gustosità che rende migliore la tua giornata. Si tratta dunque del dolcino intrigante che ti fa fare sempre una figura ottima sia che lo serviate in famiglia o in un’occasione più raffinata.
Rompete le uova i una ciotola e sbattetele con una frusta. Unite lo zucchero e continuate a lavorare il tutto fino ad avere un composto spumoso al quale ingloberete il sale, la panna, il succo filtrato e la scorza grattugiata finissimamente del cedro. Date carattere al tutto unendo il rum e incorporate l’olio. Emulsionate tutti gli ingredienti fino ad avere un impasto omogeneo e procedete aggiungendo poso alla volta la farina setacciata e poi la fecola. Mischiate tutti gli ingredienti usando una spatola e facendo movimento dal basso verso l’altro.
Leggi anche: Pasta fredda alla contadina, ci mettiamo un ingrediente in più e diventerà strepitosa
Leggi anche: Ti piace il pistacchio? Allora devi provare questa torta furba, pochi minuti e la porti a tavola
Adesso unite il lievito setacciato e date un’ultima mescolata prima di trasferire il composto omogeneo nello stampo per ciambelloni per 8 persone imburrato e infarinato. Livellate la superficie e infornate a 180° per 45 minuti. Trascorso il tempo necessario, sfornate il dolce e fatelo raffreddare prima di profumarlo con della scorza grattugiata di cedro bio e qualche foglia di menta fresca.
Leggi anche: Timballo di zucchine svuota frigo | A cena stasera non spendi un euro
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…
La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…