Ecco la ricetta del ciambellone al cioccolato un dolce gustosissimo e delicato che lascerà tutti a bocca aperta, ecco la ricetta sprint!
Impossibile non fare il bis, appena servirai il ciambellone al cioccolato con un ripieno speciale sarà davvero impossibile non farne almeno. Una fetta di questo ciambellone appagherà la tua voglia di dolce.
Potresti preparare questo dessert per merenda o dopo i pasti serali, quando inviti amici e parenti e vuoi prenderli per la gola.
Sei davvero curioso? Ecco la ricetta che puoi preparare a casa quando hai voglia di stupire tutti. Si tratta di un ciambellone al cioccolato con un ripieno unico, la crema di pistacchio, mamma mia che bontà.
Leggi anche: Crostata morbida al miele con crema fondente, irresistibile ed inaspettatamente leggera
Ingredienti per 6 persone
Per poter preparare questa ricetta, iniziamo a mettere le uova e lo zucchero in una ciotola e con le fruste elettriche lavoriamo bene i due ingredienti così da ottenere un composto omogeneo e spumoso. Sciogliamo al microonde cioccolato e burro, oppure a bagnomaria.
Leggi anche:Tortina sbriciolata di crepes, sorprendi tutti con questa golosa e bizzarra bontà
Uniamo man mano la farina e il cacao setacciato, il burro e cioccolato sciolto, il latte e la vanillina, lavoriamo sempre fino ad ottenere un composto omogeneo e senza grumi.
Aggiungiamo infine il lievito, e non appena sarà pronto l’impasto fermiamoci, imburriamo lo stampo per ciambelle. Versiamo metà impasto, aggiungiamo un po’ di crema al pistacchio e poche gocce di cioccolato.
Leggi anche: Coppa con yogurt e caffè: il dessert al cucchiaio velocissimo in soli 15 minuti sarà pronto
Ricopriamo con il restante impasto e lasciamo cuocere in forno caldo a 180° per 35 minuti, a cottura terminata spegniamo il forno e lasciamolo intiepidire e poi lo togliamo dallo stampo, così non si romperà. Poggiamo il ciambellone su un piatto da portata e distribuiamo della glassa di cioccolato o del cioccolato fuso, le gocce di cioccolato. Serviamo a fette e gustiamo.
Buona Colazione o Pausa!
Durante le festività pasquali, così come accade nel periodo di Natale, ci troveremo ad affrontare…
La crostata al cioccolato senza cuocere in forno e senza una base di pasta frolla…
Nel caso in cui fossi stanco della classica lasagna, sappi che puoi sempre ripiegare sui…
Pronta a scoprire i 10 contorni da servire a Pasqua? Abbiamo selezionato ricette semplici e…
Fai le melanzane come nonna Pina e vedrai che sarà un successone, il segreto è…
Stavolta ho spiazzato proprio tutti, mi piace talmente la carbonara che l'ho trasformata nella lasagna…