Il ciambellone allo yogurt soffice di oggi si prepara facilmente, segui anche tu la ricetta del mio amico pasticciere e vedrai che sarà un successone a tavola.
I dolci sono sempre ben accetti, fanno gola a tutti, grandi e piccini, la ricetta di oggi è davvero speciale, si tratta di un ciambellone allo yogurt soffice che piacerà a tutti, grandi e piccini. Secondo il mio amico questo è uno degli impasti più veloci e semplici da realizzare.
In soli 10 minuti riuscirai nell’intento, un dolce talmente soffice che si scioglie in bocca, finirà subito in un battibaleno. Per un ottimo risultato si consiglia lo stampo per ciambella da 26 cm. Come yogurt va bene quello bianco, ma si può anche optare per quello alla vaniglia, fragole, banana a te la scelta. Vediamo insieme la ricetta sprint.
Il ciambellone allo yogurt soffice si può preparare per una colazione speciale, ideale per tutta la famiglia, soprattutto i piccoli ne andranno ghiotti. Accompagna con una tazza di latte o del succo e vedrai che bontà. Non resta a questo punto che scoprire la ricetta e mettersi subito all’opera, un dessert di una sofficità unica, non solo!
Leggi anche: Torta veloce alle fragole dall’impasto alla copertura è un tripudio di bontà sorprendente
Gli ingredienti necessari alla preparazione sono pochi e semplici da reperire, inoltre non si usa il burro, ma l’olio di semi e vedrai che sarà più leggero. Il ciambellone si mantiene soffice e fragrante per giorni, basta metterlo sotto una campana di vetro o in un contenitore a chiusura ermetica. Ecco la ricetta da preparare a casa in men che non si dica.
Ingredienti per 6 persone
3 uova
180 g di zucchero
300 g di farina
125 g di yogurt bianco
125 g di yogurt al limone
130 ml di olio di semi di girasole
16 g di lievito per dolci
granella di zucchero q.b.
Per poter preparare questo soffice ciambellone, mettiamo in una ciotola le uova, lo zucchero, lavoriamo per bene con le fruste elettriche. Aggiungiamo anche lo yogurt bianco e successivamente l’olio di semi di girasole.
Leggi anche: Mousse alle fragole pronta in 3 minuti, piace moltissimo anche ai bambini!
Poi non appena si sono incorporati gli ingredienti, possiamo aggiungere un po’ di farina, man mano aiutarsi con un cucchiaio.
Leggi anche: Crostata all’arancia per la festa della mamma, ma con la pasta frolla preparata con l’albume
Uniamo anche il lievito per dolci, e solo quando l’impasto sarà omogeneo, possiamo metterlo nello stampo per ciambelle oleato e infarinato. Aggiungiamo poi la granella di zucchero, inforniamo a 180° C per circa 45 minuti. Trascorso il tempo spegniamo e lasciamo intiepidire il ciambellone, poi lo potremmo togliere dallo stampo. Serviamo su un piatto da portata e gustiamo.
Buona Pausa o Colazione!
Hamburger non di carne, li faccio con i legumi e mantengo la linea con gusto.…
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…
I calamari ripieni li faccio in padella, solo così mi vengono succosi e teneri: quando…