Il Ciambellone al cocco è favoloso! Soffice e gustoso, si prepara in pochi minuti e piace a tutta la famiglia.
Il Ciambellone al cocco è buonissimo. Umido e morbido, è un dolce sano e genuino che piace moltissimo ai bambini. È perfetto per una merendina sana e golosa ma anche per iniziare la giornata con il piede giusto. È il massimo per chi è intollerante al lattosio.
Si tratta di una ghiottoneria dal sapore delicato e deciso che si scioglie in bocca fin dal primo assaggio coccolando il palato. Invitante e goloso, è il dolce estivo perfetto.
Ciambellone al cocco ecco come si fa
Il Ciambellone al cocco è favoloso! Ottimo gustato in semplicità, è buonissimo anche inzuppato in una bella tazza di tè o gustato con un succo di frutta.
Semplice e veloce da fare, una volta pronto si mantiene umido per 2-3 giorni dentro un porta torte o una campana di vetro.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: forno, 160° per 40-45 minuti
- Strumenti
- una ciotola
- uno stampo a ciambella
- una frusta
- Ingredienti
- 9 cucchiai di olio di semi
- una coppia di uova + 1 uovo
- 125 g di farina di cocco
- 150 g di zucchero semolato
- una bustina di lievito per dolci
- 155 g di farina per dolci
- scorza di limone grattugiata q.b.
- un pizzico di sale
- 210 ml di latte di cocco
Ciambellone al cocco, procedimento
Montate per 7-8 minuti le uova con il burro e la scorza di limone grattugiata. Unite al composto spumoso e profumato l’olio e il latte a filo. Unite le farine un poco alla volta, il lievito e infine il sale.
Leggi anche: Pasta salmone e feta: pochi ingredienti per un pranzo a dir poco squisito
Leggi anche: Pesto di melanzane, per condire pasta e bruschette
Leggi anche: Gelati cremini albicocca e banana, facilissimi da fare e perfetti per accontentare grandi e piccoli
Trasferite il composto omogeneo in uno stampo a ciambella, livellate la superficie e infornate a 160° per 40-45 minuti. A fine cottura, sfornate il dolce e fatelo raffreddare prima di spolverizzarlo con dello zucchero a velo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.