Pronti per una nuova ricetta? Prova il ciambellone con cuore di Nutella impossibile resistere a tanta bontà.
Non si può resistere a tanta bontà, il mio ciambellone con cuore di Nutella è super, però c’è una cosa che devi sapere. Visto che la Nutella apporta un bel po’ di calorie allora preparo l’impasto del ciambellone senza uova, zucchero e burro, così da non renderlo troppo calorico.
Questo dolce lo puoi preparare per la colazione di tutta la famiglia e sarà di certo un gran successo, fetta dopo fetta sparirà dal piatto che ne dici vuoi provarci anche tu? Tutto quello che dovrai fare è seguire passo passo la ricetta sprint!
Tutto quello che dovrai fare è preparare il ciambellone con cuore di Nutella, metti gli ingredienti per la torta in ciotola, lavora con le fruste elettriche e poi versi 2/3 dell’impasto nello stampo e poi aggiungi la nutella e poi copri con il restante impasto e lasci cuocere nel forno. Un dolce perfetto a colazione, ma anche dopo cena.
Ingredienti per 6 persone
250 g di farina
Per poter preparare questo ciambellone mettiamo gli ingredienti secchi in una ciotola aggiungiamo quindi la farina e la fecola di patate si consiglia il setaccio, poi uniamo la vanillina, mescoliamo con un cucchiaio.
Aggiungiamo l’olio e il latte e lavoriamo con le fruste elettriche così da ottenere un impasto omogeneo, uniamo lo yogurt greco, la stevia e il lievito per dolci e poi versiamo 2/3 dell’impasto nello stampo oleato e infarinato per torte, aggiungiamo a cucchiai la Nutella.
Leggi anche: Ghiaccioli buonissimi, li faccio a casa 0 zucchero, 2 ingredienti solo 90 kcal, puoi mangiarne anche due di seguito
Leggi anche: Ricetta keto senza sgarri: di gelato al cioccolato ne mangio a volontà e lo faccio a casa i 5 minuti
Versiamo il restante impasto nello stampo e lasciamo cuocere in forno preriscaldato a 180°C per 35-40 minuti. Prima di spegnere facciamo la prova stecchino, per non sbagliare puoi seguire i nostri consigli.
Leggi anche: La torta alle fragole la faccio così con tanta panna ma solo 150 Kcal, il mio segreto è questo!
Solo quando la torta sarà cotta la possiamo sfornate e la lasciamo raffreddare prima di toglierla dallo stampo, se vogliamo possiamo aggiungere la glassa e della frutta secca, clicca qui per la glassa bianca.
Buona Pausa!
Se non sai come liberarti della puzza di cane e gatto ti posso dare qualche…
Niente salumi quest'anno, per il casatiello ho voluto provare la versione vegetariana, con versure e…
Presta molta attenzione al cibo congelato, poiché è stato lanciato un nuovo allarme che coinvolge…
In che modo è possibile riciclare la tanta cioccolata delle uova di Pasqua che ti…
Sicuramente vi sarà già capitato di sentire parlare di abbuffate compulsive, sottovalutando però l’effetto che…
Ti faccio preparare un antipasto per Pasqua da urlo, ti bastano solo 4 ingredienti, ti…