Facile e buono il ciambellone può essere fatta in mille e più modi. Oggi vediamo quello “a colori”, classico da fare a Pasqua con glassa e confettini colorati.
Pochi e genuini ingredienti per realizzare questo simpatico dolce. I confettini o le codette clorate sono deliziosi e divertenti e piaceranno molto ai più piccini. Tanti colori significa tanta allegria soprattutto in un periodo così scuro.
ti piacerebbe anche:Ciambellone zebrato | La torta “zebra” per i nostri bambini
ti piacerebbe anche:Ciambellone classico della nonna con cacao | Un dolce intramontabile
ti piacerebbe anche:Ciambellone senza burro | Morbido e delicato
ti piacerebbe anche:Ciambellone al cioccolato e mandorle, senza burro e con farina di mandorle
Prendiamo un recipiente e montiamo le uova con lo zucchero. Uniamo il limone e l’arancia grattugiati e poi l’acqua di fior d’arancio. Mescoliamo bene e aggiungiamolo olio e latte. Amalgamiamo gli ingredienti e poi aggiungiamo pian piano la farina.
Amalgamiamo bene il tutto e poi riversiamolo in uno stampo oleato per ciambellone. 180° per 40 minuti sarà necessario. Quando sarà giunto a cottura, lasciamo raffreddare il nostro ciambellone e prepariamo la glassa. Mescoliamo zucchero vanigliato e succo di limone con acqua.
Aggiungiamo quest’ultima pian piano un cucchiaino per volta per evitare di rendere troppo liquida la glassa. Glassiamo il ciambellone e cospargiamolo di confettini colorati. Buona merenda a tutti!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…
La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…
Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per concedermi una merenda con i fiocchi: fai il…