Nessuno può resistere a questo Ciambellone kinder, ha tutta la bontà delle amatissime barrette al cioccolato, ma in un maxi formato morbidissimo fantastico.
Il ciambellone kinder è un dolce davvero irresistibile in un formato maxi super morbidissimo, ispirato alle famose e amatissime barrette kinder, una bontà indescrivibile che vale la pena preparare. A far innamorare tutti, non è solo il sapore che ha, ma anche la sua consistenza soffice e morbida che si scioglie in bocca, accompagnata dalla bontà del cioccolato bianco e al latte. Gli ingredienti chiave di questa ricetta infatti sono il latte e il cioccolato bianco, che fanno parte dell’impasto alto e soffice come una nuvola, conferendogli un sapore dolce e delicato a dir poco travolgente. Il tutto si completa poi con il cioccolato al latte e bianco che oltre a decorare la superficie gli dona la golosità delle barrette kinder.
Provare a variare questa ricetta è quasi impossibile ma per chi è più esigente e vuole sperimentare nuovi sapori o arricchire questa ricetta, è possibile aggiungere della frutta secca, come nocciole o mandorle, per dare un tocco ancora più irresistibile di croccantezza e golosità a questo dessert travolgente. Il gusto e la consistenza morbida della ciambellone kinder lo rendono estremamente speciale e delizioso e grazie anche alla decorazione del cioccolato al latte e bianco artigianale lo rende ancora più invitante e perfetto anche per qualsiasi occasione, come feste, compleanni e tanto altro.
Questa ricetta è ideale per tutti i golosoni e vogliono gustare un dolce morbido ed irresistibile.
Preparare il ciambellone kinder è quasi d’obbligo, non puoi perderti questa ricetta facile e alla portata anche dei meno esperti, dalla morbidezza estrema e dalla bontà tipica di un dolce fatto in casa, ma soprattutto perfetto dalla colazione al dopo cena per coccolare te e tutta la tua famiglia, scommettiamo che una volta provato lo preprarerai spesso? Vediamo cosa ci serve.
Leggi anche: Biscotti pasticciati con kinder e smarties, non vi dico, uno tira l’altro
Leggi anche: Torta kinder pinguì: è sufficiente l’ora della merenda per prepararla
Tempo di preparazione: 30 minuti
Tempo di cottura: 50-60 minuti
Ingredienti
300 g di farina 00
250 ml di latte intero
150 g di zucchero semolato
100 g di burro fuso
100 g di cioccolato bianco fuso
3 uova
1 bustina di lievito per dolci
1 pizzico di sale
Per la decorazione
100 g di cioccolato al latte fuso
50 g di cioccolato bianco fuso
Preparazione del Ciambellone kinder
Per realizzare questa maxi e super golosa bontà, inizia a preriscaldare il forno a 180 gradi ,dopodichè, imburra e infarina uno stampo per ciambellone da 26 cm di diametro. Inizia poi a realizzare l’impasto. In una ciotola capiente, versa il cioccolato bianco sciolto ed intiepidito, insieme al burro fuso a bagnomaria e mescola con un frullino. Integra man mano lo zucchero continuando a mescolare energicamente.
Successivamente integra le uova, una alla volta, continuando a mescolare e prosegui poi aggiungendo la farina setacciata con il lievito e il sale alternando con il latte. Versa il composto nello stampo e cuoci in forno per circa 50-60 minuti, o fino a quando uno stuzzicadenti inserito nel centro del dolce ne esce pulito.
Togli dal forno e lascia raffreddare completamente, quindi capovolgi sulla base di un piatto da portata il ciambellone e tieni da parte. Sciogli a bagnomaria il cioccolato bianco e al latte in due contenitori diversi. Decora poi il ciambellone kinder ricoprendolo interamente prima di cioccolato al latte fuso e cospargi una volta solidificato, con strisce di cioccolato bianco fuso. Lascia raffreddare in frigorifero per circa 30 minuti, poi servi a fette e gustalo con la tua famiglia. Buon appetito.