Il Ciambellone al latte è un dolce strepitoso! Si prepara velocemente ed è praticamente irresistibile con la straordinaria sofficità.
Il Ciambellone al latte è buonissimo. Pronto in un lampo, così preparato è gradito a tutti.
Questo è il dolce perfetto da realizzare all’ultimo minuto anche per un merendina da urlo! Morbidissimo e delicato, vi si scioglierà in bocca fin dal primo assaggio coccolando il vostro palato.
Ciambellone al latte ecco come si fa
Il Ciambellone al latte è favoloso! Semplicissimo da realizzare, è pronto in pochi minuti. Semplice e di grande effetto scenico, vi conquisterà al primo sguardo ancor prima di assaggiarlo.
Servitelo tagliato a fette ricoperte con della crema spalmabile alla nocciola. In questa maniera, nessuno oserà dirgli di no!
Realizzata in: pochi minuti
Cottura: forno, 175° per 30 minuti
- Strumenti
- uno stampo a ciambella di diametro 21 cm
- 2 ciotole
- una frusta
- Ingredienti per 12 fette
- 2 uova
- una bustina di lievito
- 120 g di burro
- una bustina di vanillina
- 200 g di zucchero
- un pizzico di sale
- 250 g di farina 00
- 210 ml di latte parzialmente scremato
Ciambellone al latte, procedimento
In una ciotola mescolate la farina con il sale, lo zucchero e il lievito fino ad avere una polvere unica. In una seconda ciotola, sbattete le uova ed emulsionatele con il burro fuso e il latte. Addolcite i liquidi con l’estratto di vaniglia prima di unirlo alla polvere unica.
Leggi anche: Frittata alta e morbida ai peperoni: niente frittura, è delicata e saporita, pronta in 10 minuti
Leggi anche: Plumcake integrale la colazione al top per iniziare bene la giornata
Leggi anche: Mozzarelline fritte, per un aperitivo fantastico e sempre gradito
Mischiate con cura tutti gli ingredienti e trasferite l’impasto omogeneo in uno stampo a ciambella di diametro 21 cm ben imburrato. Livellate la superficie e infornate a 175° per 30 minuti. Trascorso il tempo necessario, sfornate il dolce e solo quando si sarà raffreddato sformatelo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.