Con questo ciambellone, la sveglia del mattino sarà un suono piacevole: soprattutto con i primi freddi stagionali, cominciare con una ottima colazione metterà chiunque di buonumore! E’ una ricetta semplice che vi consentirà di allietare ogni momento della vostra quotidianità con un pò di sana golosità. Provatelo anche a merenda, con i vostri bambini e li farete felici! Vediamo insieme come realizzarlo con la nostra ricetta sprint.
Potrebbe piacerti anche: crostata di mele e cannella
Ingredienti
250 gr farina
3 Uova
170 gr zucchero
200 ml panna fresca liquida
Succo di un limone
Buccia grattugiata di un limone
3 mele
Una bustina lievito vanigliato in polvere per dolci
Zucchero a velo q.b.
Per realizzare questo dolce, tagliate le mele a pezzetti ed irroratele con il succo di limone. In una ciotola capiente versate le uova e lo zucchero e montate fino ad ottenere un composto gonfio e spumoso.
Versate la panna a filo, continuando a mescolare con le fruste elettriche, poi unite anche la buccia di limone grattugiata. Setacciate la farina ed il lievito ed aggiungeteli poco alla volta all’impasto, in modo da evitare la formazione di grumi.
A questo punto riprendete le mele ed aggiungetele al composto senza filtrarle, amalgamando fino ad ottenere un impasto uniforme. Imburrate ed infarinate uno stampo a ciambella e versate il tutto. Cuocete a 180 gradi in forno ventilato per circa 30 minuti. Fate la prova stecchino e quando sarà cotta, sfornatelo e fatelo raffreddare completamente prima di sformarlo. Cospargete, se volete, il vostro ciambellone limone, mele e panna, con lo zucchero a velo e servitelo!
Potrebbe piacerti anche: torta di mele irlandese
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…