Il Ciambellone al mandarino senza burro è irresistibile! Profumatissimo e gustoso, è il modo migliore per iniziare la giornata.
Il Ciambellone al mandarino senza burro è fantastico! Sofficissimo e di grande effetto scenico, si scioglie in bocca fin dal primo assaggio coccolando il palato con la sua delicatezza resa indimenticabile dal sapore brioso e fresco degli agrumi.
Si tratta, quindi, di una ghiottoneria che tutti vogliono mangiare e che è perfetta anche per una merendina sana e golosa per i più piccini.
Il Ciambellone al mandarino senza burro è strepitoso! Fatto con pochi e salutari ingredienti, per di più tutti presenti in ogni cucina, nessuno sa dirgli di no.
Lasciatevi, dunque, tentare da questa ghiottoneria che ognuno di noi può preparare in pochi minuti a casa e vedrete che è un subito un vero successone: infatti, anche la vostra cucina sarà come nuova grazie al favoloso profumo che esce dal forno durante la cottura di questo dolce.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: forno, 180° per 45 minuti
Montate le uova con lo zucchero e unite al composto spumoso la purea di mandarini ottenuta frullando gli agrumi sbucciati.
Leggi anche: Cotognata la ricetta tradizionale del dessert fruttato tra i più golosi che esistano
Leggi anche: Caponata di finocchi facile e gustosa, un contorno facile per ogni occasione
Leggi anche: Broccoletti e salsiccia, il tutto saltati all’aglio e peperoncino
Inglobate la farina a poco a poco alternandola con il latte e l’olio. Infine, incorporate il lievito e trasferite il composto uniforme in uno stampo per ciambellone per 6 persone apribile foderato di carta forno. Livellate la superficie e infornate a 180° per 45 minuti. Una volta cotto, sfornate il dolce e fatelo raffreddare rima di sfornarlo e spolverizzarlo con le zeste di mandarino.
Prepara il casatiello dolce senza glutine e lattosio, accontenti tutti e non devi prepararne due,…
Uno dei più grandi dubbi riguarda l’acqua da bere prima del caffè… Vi siete mai…
Tutti fermi: i Pancake al limone si che sono eccezionali, dopo la marmellata, la torta…
Parrozzo abruzzese, lo conosci? È una torta di semolino e cioccolato dalla consistenza unica, preparalo…
La mangio solo io la torta di mele in casa, per non farne fuori una…
Una settimana che la bevo ti dico che non solo mi sto sgonfiando, dormo pure…