Il Ciambellone alle mele leggero è favoloso! Sofficissimo, gustoso e fatto senza burro, è il dolce perfetto per iniziare la giornata con il piede giusto.
Il Ciambellone alle mele leggero è buonissimo! Fatto con pochi ingredienti, così preparato è gradito a tutti. Di grande effetto scenico, è una vera delizia: al primo morso si scoglie in bocca accarezzando il palato con la sua dolcezza e il gusto brioso della farcia di mele.
Stiamo parlando di un dolce semplicissimo da fare ma che è veramente molto bello anche da vedere. Sano e genuino, è perfetto anche per la merendina dei bambini.
Ciambellone alle mele leggero ecco come si fa
Il Ciambellone alle mele leggero è favoloso! Si prepara in pochi minuti e va a ruba ancora più velocemente. I bambini lo adorano.
Morbido e delicato, è un dolce della nonna indimenticabile!
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: forno, 180° per 40-45 minuti
- Strumenti
- uno stampo a ciambella
- un coltello
- due ciotole
- Ingredienti
- una coppia di uova
- 2 bicchieri + 2 cucchiai di farina per dolci
- 3 mele gialle
- 250 g di zucchero semolato
- 8 g di lievito per dolci
- 2 vasetti di yogurt bianco light
- mezzo bicchiere di olio di semi
- zucchero a velo per decorare
Ciambellone alle mele leggero, procedimento
Sbattete le uova e incorporate prima lo zucchero e poi lo yogurt. Aggiungete la farina, il lievito. Infine, inglobate le mele mondate e tagliate a cubettini che avrete fatto rotolare nella farina.
Leggi anche: Frittata pancetta e zucchine: piatto ricco e saporito, provalo e vedrai
Leggi anche: Semifreddo al caffè ma non è un tiramisù, ancora più buono
Leggi anche: Teglia di cavolfiore e salsicce al forno, il contorno che non ti aspetti
Trasferite l’impasto omogeneo in uno stampo a ciambella oliato e infarinato, livellate la superficie e infornate a 180° per 40-45 minuti. A fine cottura, sfornate il dolce e fatelo raffreddare prima di spolverizzarlo con dello zucchero a velo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.