Il ciambellone menta e cioccolato è un dolce che si prepara in pochissimo tempo. Sentire il profumo della menta ed il suo gusto e la sua morbidezza vi sorprenderanno.
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Torta yogurt e menta | Dolce goloso, buono e colorato
Leggi anche > Brownies alla menta | Un dolce golosissimo e buonissimo
Tempo di preparazione: 20′
Tempo di cottura: 40′
INGREDIENTI dose per 6 persone
- 1 vasetto di Yogurt bianco
- 250 g di Farina 00
- 120 g di Zucchero semolato
- 4 Uova
- 100 ml di sciroppo alla Menta
- 80 ml di Olio di semi
- 1 bustina di Lievito vanigliato
- 1 bustina di Vanillina
- 80 gr di gocce di Cioccolato
Ciambellone menta e cioccolato, preparazione
Per preparare questo dolce si inizia andando a rompere le uova in una ciotola ed a montarle con lo zucchero semolato fino ad ottenere un composto spumoso e chiaro. A questo punto si aggiunge anche lo yogurt bianco e l’olio di semi e si continua a mescolare.
Aggiungere a filo anche l’olio di semi e poi gli altri ingredienti: lo sciroppo di menta, la farina 00, il lievito, la vanillina setacciati. Mescolare bene e quando si otterrà un composto senza grumi lo si versa in uno stampo per ciambelle imburrato e infarinato e si aggiungono anche le gocce di cioccolato leggermente infarinate in modo che non vadano giù.
Infornare per 40-45 minuti a 180°C in forno già caldo. Una volto cotto sformare e lasciare raffreddare e poi servire a fette, vedrete che gusto.
Leggi anche > Liquore alla menta con latte | Un alcolico semplice e fresco
Leggi anche > Semifreddo con yogurt, pavesini al cacao e menta | Dolce freschezza
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.