Il Ciambellone alla nutella è strepitoso! Ideale per una colazione o una merendina golosa, si prepara in soli due semplici passaggi e in meno di 1 h.
Il Ciambellone alla nutella è favoloso! Bello e buono, fatelo adesso e sarà perfetto per essere gustato domani mattina come colazione golosa e gustosa. Così fatto, è gradito a tutti: anche ai bambini.
Stiamo parlando di un dolce soffice e delicato che si scioglie in bocca come neve al sole fin dal primo morso coccolando il palato con gusto.
Ciambellone alla nutella ecco come si fa
Il Ciambellone alla nutella è fantastico! Fatto con pochi e sani ingredienti, ha un grande effetto scenico che lo rende irresistibile.
Inoltre, è davvero molto buono e morbido. I bambini possono mangiarlo come merendina sana e golosa accompagnandolo con un buon succo di frutta o in una tazza di latte fresco e sarà un successone!
Realizzata in: pochi minuti
Cottura: forno, 170° per 50 minuti
- Strumenti
- una ciotola
- una frusta
- una spatola
- uno stampo a ciambella
- Ingredienti
- un quarto di bicchiere di latte parzialmente scremato
- 2 bicchieri + 4 cucchiai di farina per dolci
- 4 cucchiai belli pieni di crema alle nocciole spalmabile
- una bustina di lievito in polvere per dolci
- 1 bustina di vanillina
- una coppia di uova + 1 uovo
- 7 cucchiai di olio di semi
- 9 cucchiai e mezzo di zucchero semolato
Ciambellone alla nutella, procedimento
Montate le uova con lo zucchero e unite al composto spumoso il latte e l’olio. Unite a pioggia la farina setacciata con il lievito e la vanilina.
Leggi anche: Spaghetti alla siciliana tutto il sapore del buon pomodoro
Leggi anche: Pezzetti di melanzane croccanti, il contorno che non ti aspetti
Leggi anche: Cornetti salati con spinaci: in soli 15 minuti servirai l’antipasto
Trasferite il composto uniforme in uno stampo a ciambella oliato e infarinato, livellate la superficie e fateci cadere i cucchiai di nutella che schiaccerete con delicatezza nell’impasto. Infornate a 170° per 50 minuti.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.