Il Ciambellone quattro ingredienti è fantastico! Soffice, profumatissimo ed economico, è una di quelle prelibatezze belle e buone che rendono migliore la giornata.
Il Ciambellone quattro ingredienti è strepitoso! Di grande effetto scenico e facilissimo da fare, tutti lo posso preparare in pochi e semplici passaggi. Realizzato con pochi ingredienti, e tutti presenti in ogni cucina, è il dolce dal sapore indimenticabile che si scioglie in bocca fin dal primo assaggio coccolando il palato con la delicatezza.
Si tratta di una ghiottoneria morbida e invitante perfetta per una merendina gustosa e per iniziare la giornata con il piede giusto.
Ciambellone quattro ingredienti ecco come si fa
Il Ciambellone quattro ingredienti è straordinario! Tenero e ricco di sapore, così preparato piace moltissimo anche ai bambini.
Servitelo tagliato a fette accompagnandolo con una pallina del gelato del vostro gusto preferito, ed è subito un successone!
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: forno, 180° per 30-35 minuti
- Strumenti
- uno stampo per ciambellone di diametro 17-18 cm
- una ciotola
- una frusta
- una spatola
- Ingredienti
- 2 cucchiai di farina per dolci
- scorza grattugiata finissimamente di 1 limone bio
- 5 cucchiai + 1/3 di un cucchiaio di zucchero semolato
- due coppie di uova bio da galline allevate a terra
- zucchero e velo per completare
Ciambellone quattro ingredienti, procedimento
Montate per 15 minuti le uova con lo zucchero fino ad avere un composto spumoso al quale ingloberete, un poco alla volta, la farina setacciata. Profumate con la scorza dell’agrume grattugiata finissimamente e trasferite il composto in uno stampo per ciambellone di diametro 17-18 cm foderato di carta forno.
Leggi anche: Ciambella alle noci senza burro: le belle cose della stagione fredda!
Leggi anche: Cheesecake alla banana e mandorle: il dessert monoporzione che delizierà le tue serate
Leggi anche: Castagne ricoperte di cioccolato, come rendere più golosa la frutta secca di stagione
Livellate la superficie e infornate a 180° per 30-35 minuti. A fine cottura, sfornate il dolce e fatelo raffreddare prima di sformarlo e spolverizzarlo con dello zucchero a velo.