Il Ciambellone senza Latte e senza burro è un dolce delizioso ideale per tutti gli intolleranti e allergici al lattosio, ciò non toglie che va benissimo per tutti, diciamo molto più leggero del classico ciambellone
Buonissimo a colazione vicino ad un caffè, perfetto per una merenda genuina fatta di solo ingredienti naturali, il ciambellone senza latte lo potete fare anche nella versione al caffè aggiungendo una tazzina di caffè ristretto
Dose per 6 persone
Tempo preparazione :1 ora
Tempo cottura: 30 minuti
INGREDIENTI
In una terrina sbattete le uova con lo zucchero, ottenete un composto chiaro e spumoso. Incorporate la farina setacciata un po’ alla volta, unite l’acqua a filo, l’olio e la scorza del limone, mescolate bene.
Aggiungete il lievito vanigliato e molto velocemente amalgamatelo, imburrate e infarinate la tortiera, versate all’interno il composto, preriscaldate il forno a 180 C in modalità statica cuocete per 40 minuti, Spolverate con lo zucchero a velo, servite il vostro Ciambellone senza Latte.
Se volete marmorizzare il vostro ciambellone, in metà dose dell’impasto incorporate 2 cucchiai di cacao amaro e 1 cucchiaio di zucchero.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: ciambellone alla nutella
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
L'uovo di Pasqua racchiude un significato profondo, ma questo qui enorme ne ha uno veramente…
Torta al cioccolato mandorle e pere, un tripudio di profumi e sapori unici, una ricetta…
Si torna a parlare nuovamente dei taglieri, sia in plastica che in legno. Piuttosto che…
Se penso alle ricette per Pasqua la pastiera non deve mancare ma quest'anno la faccio…
Non faccio che sfornare tortini pieni di ovetti di cioccolato, tra le ricette veloci per…
Puttanesca con il riciclo, ancora più buona della ricetta classica, altro che bis si sono…