Il Ciambellone variegato al caffe è fantastico! Alto, soffice e profumatissimo vi darà la giusta energia per affrontare la giornata. Perfetto per l’estate.
Il Ciambellone variegato al caffe è buonissimo. Pronto in pochi e semplici passaggi, è una ghiottoneria semplicemente sensazionale. Così fatto, è gradito a tutti.
Si tratta di un dolce da leccarsi i baffi! Vista la presenza del caffè, si sconsiglia di presentare questa torta ai bambini e ai minori di 14 anni.
Il Ciambellone variegato al caffe è strepitoso! Facile e veloce da fare, ha un sapore delicato e gustoso che vi si scioglierà in bocca fin dal primo boccone coccolando il palato.
Servitelo spolverizzandolo con dello zucchero a velo mescolato a della polvere di cacao. Così presentato, è un dolce morbido semplicemente irresistibile, ed è fatto senza bilancia!
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: forno, 180° per 40 minuti
Montate le uova con lo zucchero e mescolate il composto spumoso l’olio e poi la panna fresca, stando attenti a non smontare il composto. Aggiungete un poco alla volta la farina già setacciata con il lievito.
Leggi anche: Insalata mista con salsicce di Bra: portiamo in tavola un piatto diverso, ma soprattutto raffinato
Leggi anche: Muffin alle albicocche: deliziosi e facilissimi da preparare, perfetti a colazione
Leggi anche: Solo questa marmellata di limoni ti farà sentire il vero sapore dell’estate
Trasferite 5 cucchiai del composto uniforme in una ciotola e aggiungete il cacao e la soluzione di caffè sciolto in acqua raffreddato. Trasferite il composto omogeneo di colore bianco in uno stampo a ciambella di diametro 20 cm, livellate la superficie e mettete sopra delle cucchiaiate dell’impasto scuro. Variegate gli impasti con lo stuzzicadenti e infornate a 180° per 40 minuti. A fine cottura, fate raffreddare il dolce prima di sformarlo. Spolverizzate con dello zucchero e del cacao a proprio piacimento e servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…