Il Ciambellone variegato alla vaniglia è favoloso! Sofficissimo e gustoso, è perfetto per iniziare la giornata con il piede giusto.
Il Ciambellone variegato alla vaniglia è straordinario! Tutti lo vogliono mangiare e, per questa ragione, grandi e piccini al mattino saltano subito giù dal letto. Leggero perché privo di burro, è una ghiottoneria semplicemente irresistibile.
Si tratta di un dolce di grande effetto scenico nella sua semplicità che è semplicemente irresistibile. Provatelo inzuppato nel latte, ed è subito un successone!
Il Ciambellone variegato alla vaniglia è strepitoso! Fatto con pochi ingredienti, e tutti presenti in ogni cucina, piace tantissimo anche ai bambini.
In questa preparazione al posto del solito cacao in polvere usate la stessa quantità della polvere di cioccata Nesquik perfetta per i più piccoli, e il risultato è ancora più buono!
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: forno, 180° per 40 minuti
Montate le uova con lo zucchero e la vanillina. Inglobate al composto spumoso il latte, l’olio, 220 g di farina un poco per volta e il lievito. Dividete l’impasto omogeneo in due parti uguali e in una aggiungete la restante farina mentre nell’altra metterete il Nesquik.
Leggi anche: Fluffy cake cocco e limone, una incredibile nuvola profumata da non perdere
Leggi anche: Cannelloni di crespelle al ragù ricco, come fare un piatto trionfale in pochissimo tempo
Leggi anche: La pizza napoletana come la fanno nelle migliori pizzerie
Adesso versate l’impasto chiaro alternandolo con quello scuro in uno stampo a ciambella di diametro 22-24 cm e infornate a 180° per 40 minuti.
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…