Ciambelloni per la colazione la top ten che abbiamo selezionato per te, sorprendi la tua famiglia
Come si può rinunciare ad una fetta di dolce a colazione? Per me la giornata non può iniziare senza una fetta di dolce, preparo sempre in casa le torte. Quello che adoro sono i ciambelloni, a dire il vero anche la mia famiglia, infatti ogni volta ne preparo uno diverso.
Abbiamo selezionato per te la top ten dei ciambelloni, non solo i classici, ma anche quelli più bizzarri, così puoi sorprendere tutti grandi e piccini e la giornata inizierà al meglio. Accompagna il dolce con una tazza di latte o di succo di frutta. Segui le nostre ricette e non resterai delusa.
Iniziamo dal ciambellone all’arancia senza uova e burro perfetto per chi sta evitando eccessi di calorie soprattutto dopo feste. La tua famiglia ti ringrazierà, fetta dopo fetta sparirà dal piatto.
Ecco il classico ciambellone della nonna, ma non servono latte e burro, fetta dopo fetta ti conquisterà, anche questa ricetta è perfetta per chi è alla ricerca di un dolce leggero e che prevede l’impiego di pochi ingredienti. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera, fetta dopo fetta sparirà dal piatto.
Questo ciambellone è allo yogurt, irresistibilmente soffice e profumato, se vuoi concederti una coccola a colazione o dopo cena sai su cosa puntare. Puoi spalmarci anche su un po’ di marmellata, prova e vedrai.
Quando il cioccolato incontra il caffè esce fuori un capolavoro, fetta dopo fetta ti conquisterà. Per chi desidera prendere per la gola la famiglia, ma non vuole preparare il classico ciambellone questa ricetta è perfetta. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Passiamo alla versione bicolore, ma questa volta senza glutine, se c’è in famiglia un celiaco o un intollerante al glutine questa ricetta è perfetta. Un dolce bono, semplice e veloce da preparare e di effetto scenografico non appena tagli la prima fetta. Segui la ricetta e vedrai che sarà più semplice del previsto.
La versione marmorizzata alle mele l’hai mai assaggiata? Non sai cosa ti sei persa fino ad ora, un dolce buonissimo, soffice, delicato, si mantiene così per diversi giorni, basta metterlo sotto una campana di vetro o in un contenitore a chiusura ermetica.
La combo arancia e nocciole l’hai mai provata? Ti posso assicurare che è buonissima, si tratta di un dolce che non teme rivali. In cucina bisogna sempre sperimentare ricette diverse, il ciambellone alle nocciole e arance è davvero irresistibile, il profumo invaderà tutta casa.
Passiamo al ciambellone al cacao all’acqua, leggero, gustoso e profumato, buonissimo anche da gustare a merenda, i miei figli lo portano a scuola e ricevo sempre dei complimenti.
La versione esotica del ciambellone, che ne dici di preparare il ciambellone al cocco? Ha un profumo unico e inconfondibile che non delude nessuno. Fetta dopo fetta ti conquisterà, puoi anche inzupparlo nel latte.
Infine ti lascio con la ricetta che metterà d’accordo tutti soprattutto i piccoli di casa, il ciambellone variegato alla Nutella, fetta dopo fetta finirà. Quando i miei figli portano il broncio so come farmi perdonare a colazione, punto su questo dolce.
Con questo piatto facile e veloce ho messo d'accordo tutti: questa Pasta con zucca arrostita…
Si torna a parlare nuovamente di dieta finalizzata alla perdita di peso, e in particolar…
Qualche suggerimento su cosa mangiare a cena oggi, se hai voglia di variare un po'…
Nel corso degli ultimi mesi, sono state davvero numerose le persone che hanno deciso di…
Con quello che avevo in frigo sono riuscita a preparare il pranzo a tutta la…
Da quando preparo la zuppa della nonna a casa mia non desiderano altro è squisita…