Di cibi antirughe ce ne sono diversi. Ed ognuno di loro possiede specifiche proprietà. L’assunzione degli stessi ci consentirà di poter preservare la nostra pelle evitando il sorgere di spiacevoli inestetismi prima del tempo. Perché le rughe prima o poi arrivano, e quando spuntano bisognerebbe accettarle di buon grado. Ovviamente senza smettere di prendersi cura di se stessi. E questo lo possiamo fare anche dal punto di vista dell’alimentazione.
Gli esperti non hanno dubbi, è questa la Top 10.
1) CARCIOFI
I veri sovrani dell’orto: possiedono ferro ed una elevata capacità di assorbire radicali. Le loro proprietà antiossidanti sono un vero e proprio scudo difensivo contro l’invecchiamento.
2) LEGUMI
Tonificano la pelle e debellano le rughe anzitempo grazie alla saponina, un derivato del glucosio. E poi sono così buoni da cucinare in ogni modo…
3) VERDURE
Sono dotate di proprietà in grado di fermare gli effetti dei famigerati radicali liberi, in particolare grazie a luteina e carotenoide. E proteggono la nostra pelle dall’azione ossidante dei raggi solari e del tempo, garantendo al contempo idratazione.
4) MELANZANE
Possiedono diverse sostanze utili al corpo e capaci di aumentare le nostre capacità antiossidanti.
5) POMODORO
Protegge la pelle dai raggi UV del sole ed inoltre idrata e preserva la morbidezza della stessa, grazie al licopene.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Perdere peso, la Top 10 degli alimenti più indicati.
6) ACETO
Il suo PH è abbastanza simile a quello della pelle. Possiede proprieta antiossidanti in grado di fare da importante schermo protettivo a noi stessi.
7) PERE
La vitamina A e E delle quali sono dotate sono una barriera contro l’invecchiamento. Ed al tempo stesso contribuiscono col rendercela più luminosa.
8) UVA
Il fenolo contenuto nella buccia degli acini elasticizza ed idrata la pelle. Il suo irresistibile sapore fa il resto.
9) AGRUMI
Arance, limoni e quant’altro sono un frutto anti-invecchiamento per antonomasia. Ed il loro alto contenuto vitaminico preserva l’organismo da tanti altri effetti negativi.
10) CACAO
L’avreste detto? Preso in giuste dosi, il cacao può rivelarsi un valido alleato grazie ai flavonoli ed alla sua capacità di saper distribuire in equilibrio ossigeno alla pelle.
Menzione speciale infine per l’ACQUA. Berne almeno 2 litri al giorno è un dettame contenuto in praticamente ogni dieta concepibile. Ci depura dentro eliminando ogni tossina e fa si che possiamo avere una pelle sempre chiara e liscia.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Secondi piatti, le ricette sprint più light e veloci.
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…