I cibi brucia grassi migliori da assumere per accelerare il metabolismo e favorire così la perdita dei chili in eccesso.
Cibi brucia grassi, quali sono i più efficaci? Ci sono degli alimenti che, per via delle loro proprietà naturali, sono meglio predisposti rispetto ad altri alimenti nel farci perdere peso. Questa cosa avviene per la presenza di sostanze che fanno lavorare il metabolismo, il più delle volte.
Quali sono quindi i cibi brucia grassi migliori? Si tratta, come è facile intuire, di diversi tipi di frutta e di verdura. Tutti quanti sono facilmente reperibili al supermercato od al negozio di alimentari che sta sotto casa. E tutti quanti loro hanno un costo estremamente esiguo, che ammonta appena a qualche euro al chilo.
Questi cibi brucia grassi si possono trovare in ogni periodo dell’anno, pur sposandosi bene ad un preciso arco temporale legato alle stagioni, in alcuni casi.
Vediamo qual è la lista di ciò che andrebbe mangiato per accelerare il processo di dimagrimento attuato magari dopo avere intrapreso una dieta.
Potrebbe interessarti anche: Quanti pomodori si possono mangiare al giorno? Non quanti immagini
Cibi brucia grassi, gli alimenti più efficaci
C’è della frutta, c’è della verdura, ma non solo. Non manca anche il pesce. Ecco i principali cibi brucia grassi che ci aiutano a perdere peso in maniera più veloce:
- mango
- ananas
- tè verde
- pompelmo
- legumi (fagioli, piselli, lenticchie, ceci…)
- salmone
- avocado
- fragole
- cipolle
- menta
Potrebbe interessarti anche: Dieta del finocchio | ti depura e ti fa perdere 5 kg in una settimana
Per esempio il salmone contiene Omega 3, che è impiegato per contrastare e per abbassare i livelli di colesterolo ed i grassi cattivi. Pompelmi, fragole e tè verde sono poveri di zuccheri, e questa è una cosa ottima.
Potrebbe interessarti anche: Come fare per perdere 5 kg | il decalogo che ti fa dimagrire in un mese
Ed altri fattori che giocano in favore della forma fisica sono il favorire il deflusso dei liquidi in eccesso, come capita ad esempio mangiando le cipolle. Che sono anche ricche di antiossidanti, utili per contrastare l’invecchiamento delle cellule.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.