Di alimenti brucia grassi che possono aiutarci sia in regime di dieta che no, ce ne sono tanti. Noi vi indichiamo quali sono i migliori.

alimenti brucia grassi
La lista dei migliori alimenti brucia grassi Foto dal web

Ci sono dei alimenti brucia grassi che riescono a svolgere in maniera eccellente il compito di eliminare più in fretta ciò che è superfluo nel nostro corpo. Non a caso molte diete si basano nello specifico su di una determinata tipologia di alimenti.

LEGGI ANCHE –> Dieta del Piatto Unico | pratica e veloce senza costrizioni

Abbiamo ad esempio la Dieta dell’Insalata, che si poggia su quella che è la regina delle verdure, inserita praticamente in tutti i tipi concepibili di regimi alimentari. Anche se non abbiamo voglia o tempo di seguire una dieta, mangiare determinate cose può rivelarsi veramente di aiuto. Gli alimenti presenti nella nostra Top 10 in particolare esigono un consumo superiore alla norma di calorie per essere digerite, dal momento che sollecitano in maniera particolare il consumo metabolico quotidiano. Merito di fibre, sostanze nutrienti od anche acqua che contengono al loro interno.

LEGGI ANCHE –> Dieta veloce contro la stitichezza ed il gonfiore | Menù

Alimenti Brucia Grassi, ovviamente c’è l’ananas

  • Ananas
    L’ananas è celebre per essere uno dei cibi brucia grassi più efficaci. È saporito, ha un gusto buonissimo ed è anche molto fresco. Ha un potere drenante, depura l’organismo e stimola i processi digestivi.
  • Asparagi
    Questo tipo di pianta, appartenente alla famiglia delle Liliaceae, possiede delle proprietà diuretiche e questo ne fa un potente strumento per poterci aiutare ad espellere le tossine e le sostanze di scarto dal nostro organismo.
  • Broccoli
    Come ogni verdura, anche i broccoli accelerano i processi metabolici e sono ricchi di ferro. Anche loro fanno molto bene al nostro intestino.
  • Cipolla
    Non sono sicuramente l’ideale da sgranocchiare, da sole o con altro. Dipende da come le si cucina, comunque le cipolle fanno bene al sistema immunitario e stimolano la diuresi, oltre a tenere sotto controllo i livelli di zucchero nel sangue.
  • Insalata
    L’insalata pulisce l’intestino, apporta un grosso numero di fibre e sazia. Non ci sono praticamente effetti collaterali, e questa verdura rappresenta un contorno ottimo per poter essere accostato a praticamente qualunque secondo piatto.

LEGGI ANCHE –> Limone e finocchio, l’ideale per dimagrire e sentirsi meglio

Sorpresa: il salmone fa bene

  • Menta
    Spesso può essere utilizzata per insaporire ulteriormente dei piatti. Anche la menta stimola il metabolismo e porta il corpo a bruciare i grassi soprattutto nei punti sensibili. È l’ideale per poter essere servito in tisane o thè verde per una sana colazione al mattino.
  • Peperoncino
    In esso è contenuta la capsaicina, capace di ‘accendere’ la lipolisi, cioè il processo metabolico che brucia i grassi. Inoltre sembra che il peperoncino riesca in qualche modo a calmare l’appetito.
  • Salmone
    Contrariamente a quanto si pensa, il grasso contenuto al suo interno è buono. Contiene infatti una elevata percentuale di omega 3, sostanza della quale trae grande beneficio il nostro cervello. Ed ovviamente serve anche per bruciare velocemente i grassi.
  • Sedano
    Si tratta di un alimento cosiddetto ‘a calorie negative’. Proprio come gli asparagi. Questo vuol dire che aiutano a bruciare una quantità di kcal superiore a quelle che portano in dote.
  • Thè Verde
    Questa è la migliore e più salutare bevanda possibile da poter inserire in una dieta. Ed anche se a dieta non siete, è il modo più genuino per poter chiudere una giornata od aprirla. Le proprietà antiossidanti del thè verde sollecitano il metabolismo, con tutti i benefici del caso.

LEGGI ANCHE –> Cibi per dimagrire | frutta e verdura dominano ma che sorprese