Cibi+dimagranti%2C+dal+pesce+alla+frutta+e+non+solo%3A+superiamo+le+feste+cos%C3%AC
ricettasprint
/cibi-dimagranti-pesce-frutta/amp/
Diete

Cibi dimagranti, dal pesce alla frutta e non solo: superiamo le feste così

I migliori cibi dimagranti

I cibi dimagranti ideali per poterci rimettere in forma dopo le grandi abbuffate natalizie a cavallo tra il vecchio ed il nuovo anno. C’è una vasta gamma di scelta.

Cibi dimagranti aiutateci! Le festività natalizie che culminano nel Capodanno e poi nella coda dell’Epifania mettono a dura prova il nostro girovita. Quel che serve è una bella serie di pranzi – e cene – all’insegna della leggerezza. Il tutto senza trascurare il sapore. Ci sono diversi cibi che ci forniranno un aiuto sostanzioso nel nostro proposito di depurarci e magari anche di perdere peso, una volta passate le feste che contraddistinguono il passaggio da un anno all’altro. Partiamo dal pesce: è sempre gustoso, in qualunque modo lo si cucini, specialmente grigliato. E ha davvero poche calorie. Ne possiamo mangiare 4 volte a settimana in media. Altrimenti c’è sempre un buon pollo, oppure un tacchino o l’agnello. Tutti esempi di carne magra, povera di grassi e ricca al contempo di proteine.

LEGGI ANCHE –> Dieta Gialla, l’ideale per dimagrire senza sforzo in ogni stagione

Ma un pò di carne rossa non può mancare: serve per bruciare calorie, stimolare il nostro metabolismo e dare sostanza ai muscoli. Ma non superate la quantità dei circa 300 grammi a settimana. Poi c’è l’albume d’uovo, che possiede molte proteine e proprio come la carne rossa, accelera il metabolismo. E non ha molti grassi. Fatevelo in padella senza olio e con tante spezie, una o due volte ogni sette giorni. Come frutta scegliete un pompelmo, che fa abbassare l’insulina, o delle mele, ottime anche per il loro potere saziante. Vanno bene anche a colazione. A merenda o per spuntino ecco infine i finocchi – che sciacquano l’intestino – e lo yogurt magro, ideale per condire anche le vostre insalate. Un bel bonus per finire lo rappresentano i carciofi, ricchissimi di ferro e grandi nemici del colesterolo e dei trigliceridi.

LEGGI ANCHE –> Dieta Veloce, per stimolare il metabolismo e dimagrire in poco tempo

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • Secondo piatto

A Pasqua faccio questi involtini al posto dell’arrosto, sono così buoni che uno tira l’altro fino al bis!

In vista del pranzo di Pasqua, ho trovato la ricetta perfetta che mi ha permesso…

5 minuti ago
  • News

Le uova le puoi tranquillamente cucinare in friggitrice ad aria, le ricette che ti salveranno la cena, zero sporco e puzza in casa

Lo sai che le uova le puoi tranquillamente cucinare in friggitrice ad aria? Ecco le…

35 minuti ago
  • Primo piatto

Che profumino ho in cucina, sto preparando il coniglio in umido ai peperoni e per le pappardelle non c’è condimento migliore!

Pappardelle con coniglio in umido ai peperoni: li sto preparando proprio ora e c'è un…

1 ora ago
  • News

Sottovuoto senza bollire, il trucco super veloce per non buttare via nessuno dei tuoi barattolini

Preparare il sottovuoto per i nostri barattoli non è sempre così semplice come potrebbe sembrare;…

2 ore ago
  • News

Soffrivo sempre di gonfiore addominale ma con questi rimedi finalmente ho risolto

Per eliminare il gonfiore addominale e ritrovare il benessere perduto ci sono diverse strade che…

2 ore ago
  • News

A Pasqua solo pasta fresca, ma come si conserva quella che avanza?

Per il pranzo di Pasqua, non ho lasciato nulla al caso. Ecco perché ho deciso…

3 ore ago