Quali sono i cibi con poche calorie da non fare mai mancare a tavola e senza mai rinunciare anche al gusto. Per unire sapore e salute.
Ci sono dei cibi con poche calorie che faremmo bene ad assumere con una certa frequenza nella nostra dieta. Si tratta in tutti i casi di cose buone e genuine, con in media meno di 100 kcal.
- 95 kcal: cominciamo con il tonno al naturale, squisito e che può rappresentare una valida alternativa alla carne. Inoltre è anche un ottimo compromesso per chi è restio a mangiare pesce. Ed il sapore è ottimo.
- 90 kcal: i fiocchi di latte vanno assunti a colazione, accanto ad uno yogurt bianco oppure ad un bicchiere di latte scremato.
- 85 kcal: le cozze. Sorprendentemente ci sono anche questi apprezzatissimi frutti di mare, con poche calorie ogni 100 grammi e che sono da assaporare accanto agli spaghetti in particolare.
- 35 kcal: le carote invece sono l’esempio più lampante di ‘snack’ al naturale, da mangiare anche da sole oltre che accanto ad una gran varierà di secondi.
Cibi con poche calorie
- 28 kcal: i funghi hanno un sapore unico ed eccezionale. Si possono cucinare in ogni modo concepibile e hanno tantissime proprietà nutritive.
- 27 kcal: i broccoli, come altri tipi di verdure, sono tanto buoni. Si cucinano in tanti modi diversi ed allo stesso tempo vanno gustati coi primi o coi secondi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Come schiacciare le patate con la buccia senza scottarti, fai così
- 24 kcal: poi ci sono gli spinaci, che possiamo cucinare in molti modi diversi e che sono un contorno molto gettonato per i secondi piatti. Ma possono anche essere gustati coi primi. Sono ricchi di ferro ed aiutano a depurarci.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: La frittura non fa male se cucini in questo modo: prova e vedrai
- 20 kcal: gli asparagi sono ottimi per depurare l’intestino senza rinunciare al gusto. Drenano liquidi e sono tanto buoni.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Dieta delle vellutate, cosa mangiare e quanto si dimagrisce così
20 kcal: i pomodori hanno un potere saziante notevole e sono anche saporiti. C’è chi li ritiene anche degli ottimi antitumorali.