Negli ultimi anni si è diffusa l’abitudine di condire sempre più spesso il cibo con l’acqua di mare, eppure si tratta di un qualcosa di altamente pericoloso per il quale è scattato anche l’allarme “morte”. Ecco di cosa si tratta.
Non è difficile vedere anche i social network alcuni personaggi famosi barca, condendo alcuni particolari alimenti con l’acqua di mare, come nel caso della frisella.
LEGGI ANCHE -> Burro nella dieta: non serve che ne primi | Ecco il suo ruolo in tavola
Per chi non lo sapesse, proprio la frisella, da condire esclusivamente con l’acqua salata proveniente direttamente dal mare e che rende principalmente questo alimento tipico caratteristico dell’estate. Eppure a oggi rappresenta un gravissimo errore da non commettere soprattutto durante le vacanze, il quale potrebbe mettere seriamente in discussione il vostro stato settimana di salute. Ecco quali sono i pericoli nei quali puoi imbatterti.
Non condire più i cibi con acqua si mare
Leggere questo tipo di affermazione ci lascia sicuramente senza parole, dato che non siamo abituati ai pericoli che potrebbero nascondersi all’interno del mare o per la quale semplicemente non abbiamo la giusta informazione in merito.
Infatti, quella che tempo era una pratica normale adesso è diventata altamente pericolosa, dato che come abbiamo spiegato precedentemente particolar modo la frisella il tempo proprio con l’acqua di mare. Per rimanendo in tema a intervenire sulla questione è stato il chimico università della cucina italiana, insegnante presso l’Alma, ovvero Guido Mori.
LEGGI ANCHE -> Estate tempo di fichi: ma cosa avviene al nostro corpo se ne mangiamo troppi?
Sostanze in mare molto pericolose
Secondo quanto reso noto anche, il professor Guido Mori ha deciso di intervenire sulle questioni a far chiarezza sui pericoli e come dire il cibo con acqua di mare, facendo riferimento a tre tipologie inquinamenti tra i quali organico, inorganico e batterico.
Nel momento in cui parliamo di inquinamento organico facciamo riferimento a quello derivante dal petrolio, così come può avvenire da diversamente accidentali, i pali restano in superficie perché più leggeri nell’acqua. Ci vuole l’acqua di mare significa portare all’interno della sala organismo parte di queste sostanze tossiche. In merito alle sostanze inorganiche, Mori spiega: “Sono sostanze estremamente pericolose quali metalli pesanti (cancerogeni e tossici) e sostanze chimiche che si sciolgono facilmente nell’acqua. Il rischio di subire delle conseguenza aumenta mensilità del versamento, considerando anche la quantità della sostanza di liberazione Italia code. Il pendente scioglie in acqua, ma se è poco in tanta qualora le cose cambiano”.
Il consiglio, quindi, rimane sempre la stessa a parare cibi direttamente con l’acqua di mare e allo stesso modo di mangiare pesce non appena pescato, tra l’altro, si tratta di un qualcosa se veramente vietato dalla legge soprattutto in Italia.
LEGGI ANCHE -> Elisa Isoardi travolta dal dolore | La conduttrice allo scoperto sul dramma che l’ha sconvolta