Le abitudini alimentari nella famiglia dei Windsor sono state spesso oggetto di discussione, soprattutto dopo la decisione di un alimento altamente bannato a Buckingham Palace.

Non per la prima volta che le abitudini alimentari della famiglia Windsor diventano le protagoniste indiscusse dei media, ricordiamo che solo recentemente a far discutere è stata l’abitudine di Kate che fin dai primi anni di matrimonio con il Principe William non ha mai concesso a nessuno di preparare il piatto preferito del marito.

Divieto Principe Carlo - RicettaSprint
Divieto Principe Carlo – RicettaSprint

Allo stesso modo il protocollo reale prevede anche una fitta lista di alimenti vietati ai membri della famiglia reale di Inghilterra quando si trovano in giro per il mondo, in vista di eventi importanti e manifestazioni che li vedono impegnati nel loro ruolo di membri senior della Royal family. Il tutto però non finisce qui.

Ancora divieti per i Windsor

La famiglia reale dei Windsor, quindi, deve prestare sempre e comunque attenzione agli alimenti da degustare in giro per il mondo che più semplicemente si tengono in Inghilterra.

I divieti alimentare qui facciamo riferimento si ricollegano alla necessità di mantenersi in ottima salute durante i viaggi, e non solo, considerando il costante approccio con il pubblico e gli altri capi di stato motivo per il quale bisogna essere sempre impeccabili.

Divieto Principe Carlo - RicettaSprint
Divieto Principe Carlo – RicettaSprint

Nel corso delle ultime ore, però, a far discutere proviamo i nuovi divieti che sono stati imposti in ambito alimentare ai membri della famiglia reale, i quali riguardano però il quotidiano e non più lo straordinario.

Potrebbe interessarti anche -> Alessandro Borghese “Sei solo chiacchiere” | La frecciatina dello chef pietrifica i fan

Il cibo bannato da Carlo

Secondo quanto reso noto dalla stampa internazionale, sembrerebbe che il Principe Carlo abbia esplicitamente deciso di bannare un tipo di cibo dalle cucine e quindi dai il menu di Buckingham Palace.

A quanto pare il figlio della Regina Elisabetta sarebbe rimasto colpito dal modo in cui vengono allevate le oche, e che in rarissimi casi avviene in modo crudele e irruento, motivo per il quale ha preso una decisione importante che riguarda un alimento in particolar modo. Ad essere bannato quindi è proprio il fegato d’oca, per il quale il principe Carlo non vuole in alcun modo che venga presentato nei menù quotidiani della famiglia Windsor.

Divieto Principe Carlo - RicettaSprint
Divieto Principe Carlo – RicettaSprint

Dello stesso argomento -> La Regina Elisabetta al supermercato: Buckingham Palace annuncia la linea di prodotti Royal

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.