Perché non andrebbe mai buttato il cibo nel water o nel lavandino. Alcune tipologie poi sono particolarmente dannose in questo modo.
Cibo nel water o nel lavandino, a volte è una cosa che non andrebbe fatta. Questo modo di fare infatti di intasare i tubi di scarico e di provocare quindi danni e relativi costi e fastidi da dovere affrontare. E poi c’è l’altrettanto non trascurabile aspetto che riguarda l’inquinamento che andiamo ad arrecare.
Leggi anche –> Quanto dura il cibo aperto in frigo | tutti i consigli su come comportarsi
Ci sono delle sostanze contenute nei residui di cibo dei quali ci sbarazziamo che sono assolutamente nocive per l’ambiente, sia per la flora che per la fauna acquatica in cui questa roba va a confluire. Ecco in particolare un breve elenco di cibo nel water o nel lavandino che proprio non andrebbe gettato lì. I torsoli di mela, i fili di sedano, i semini della frutta, le scorze e le bucce sono biodegradabili ma possono intasare facilmente le tubature.
Leggi anche –> Conservare la mozzarella di bufala | i trucchetti super efficaci
Cibo nel water o nel lavandino, perché non andrebbe smaltito in questo modo
Ossicina e pelle di carne bianca fanno lo stesso. Dovremmo smaltirne invece sistemandoli nell’umido. Vietatissimo poi gettare nei nostri water e lavandini i gusci di uova, che pure andrebbero nell’umido. I fondi di caffè sono in assoluto tra le cose che più di tutto affidiamo all’acqua corrente. Ma sono un vero problema per le nostre condutture.
Leggi anche –> Sostituire il soffritto | l’alternativa light che si sposa con la dieta
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Quando dobbiamo buttarle via possiamo pensare invece di utilizzarli come concime per le piante di casa. Ed ancora, oli esausti, rimasugli di formaggio, arrosto, fanno male agli animali marini e non andrebbero sversati nemmeno a terra. Infine, anche carta, adesivi, tovaglioli e simili vanno gettati nella spazzatura.