Le ciliegie sono buone e fanno bene. Non serve aggiungere altro, anche perché ci hanno già pensato diversi studi appositi. Fanno dimagrire.
Le ciliegie sono quello che non possono e non devono mancare prima dell’estate nelle case di tutti noi. Si tratta di frutta tipicamente dolce ma con zuccheri che hanno un indice glicemico basso.
Leggi anche –> Maschera viso fai da te | prepariamo quella al cetriolo | pelle top e no rughe
Questa è una buona notizia e rende questo tipo di frutta adatto a qualunque tipo di dieta. Basti pensare che assumiamo solo 50 kcal con 100 grammi di “pepite rosse” (circa 15 ciliegie, n.d.r.). Che tra l’altro ci fanno fare il pieno anche di vitamine A, C e K.
Leggi anche –> Nestlé | gravi accuse alla compagnia | “Suoi prodotti nocivi per i bimbi”
Studi appositi confermano che mangiarne migliora la vita e protegge dai tumori per via anche degli antiossidanti che apportano. Ne trae beneficio poi anche il fegato, assieme all’apparato digerente, essendo questo tipo di frutta dotato di proprietà diuretiche.
Leggi anche –> Come dimagrire | i consigli semplici e pratici da attuare
Poi c’è il calcio, che fa bene a denti ed ossa. E le fibre, che ci danno anche un certo senso di sazietà e contribuisco a tenere a bada la fame.
Leggi anche –> Dieta Sana | i facili consigli da seguire per iniziare | il menu
Però le stesse possono arrecare allergia per via del loro contenuto di istamina. Anche chi soffre di tensione bassa dovrebbe evitarle. E come ogni altra cosa, non vanno consumate in quantità eccessiva perché possono arrecare gonfiore addominale ed anche mal di pancia.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Le possiamo assumere, se siamo predisposti e sappiamo che non ci arrecheranno alcun effetto collaterale, già a colazione sotto forma di marmellata non zuccherata. Oppure come spuntino di metà mattinata o a merenda.
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…