Adesso che la primavera è finalmente arrivata, la quale ha fatto da sfondo anche al ritorno delle ciliegie, mettiamoci subito al lavoro per poterle conservare tutto l’anno.
Con la primavera ritornano sulle nostre tavole numerosi frutti capienza è un grandissimo potere nutrizionale, proprio come nel caso delle ciliegie.
Si tratta sì di frutta molto zuccherina, ma al tempo stesso caratterizzato dal sapore indescrivibile, motivo per cui sempre più persone desiderano poterle degustare questi alimenti anche durante l’inverno senza doversi privare di bontà e freschezza.
Possiamo davvero mangiare le ciliegie durante tutto l’anno?
La risposta a questa domanda è assolutamente positiva, altro nelle ciliegie giocano un ruolo davvero importante nella nostra alimentazione quotidiana in quanto sono un alimento ricco di potassio e importante per il benessere del nostro cuore, in quanto riesce a controllare la frequenza cardiaca e persino la pressione sanguigna.
Per chi ancora non lo sapesse, decidete sono ricche di antiossidanti e hanno in sé dai poteri antiossidanti e agiscono in qualità di antinfiammatori motivo per cui sono persino in grado di bloccare le attività degli enzimi ciclossigenasi 1 e 2.
Come conservare le ciliegie per poterle degustare piante tutto l’anno?
Considerando le tante proprietà nutrizionali delle quali è dotata la ciliegia, dunque, proviamo a conservarla in modo eccellente così da mantenere freschezza e bontà da poter concedere a noi stessi persino durante la stagione invernale.
Non dobbiamo fare altro che prendere le nostre ciliegie che vanno lavate per bene e poi disposte su un vassoio che deve essere riposto in freezer per almeno 6 ore, poi, non ci resta che prendere il frutto staccarlo e ricordo all’interno di sacchetti gelo per tutto il tempo necessario prima di essere degustate. In questo status si conserveranno, appunto, fino a un anno.
Prima di degustare le ciliegie, però, riusciamo ad almeno un’ora prima del freezer così che raggiungono facilmente la temperatura ambiente.
LEGGI ANCHE -> Torta morbida al burro di arachidi, al mattino non ne posso più fare a meno, ha meno di 120 kcal
Infine, un’altra escamotage che possiamo attuare per conservare le nostre ciliegie a quello di riporle negli stampi del ghiaccio, i quali vanno riposti in freezer per almeno tre ore. Dopo aver eseguito questa operazione, dunque, non abbiamo semplicemente conservato in modo eccellente il frutto ma al tempo stesso avrai un ingrediente incredibile per il quale arricchire le tue bevande o realizzare un acqua detox last minute durante le calde giornate dell’estate!
LEGGI ANCHE -> Verdure surgelate, dopo averle comprate non commettere questo errore o potrai buttarle via
LEGGI ANCHE -> Insalata di pasta leggerissima, ormai la mangio tutti i giorni e non ne posso fare a meno