Cime di rapa e patate è un piatto unico di origine contadina, quando si utilizzavano ingredienti semplici e poco costosi per sfamare la famiglia. In realtà anche se povero, si tratta di una pietanza molto gustosa, assolutamente da provare, con la quale potrete anche accompagnare secondi di carne semplici. Vediamo insieme come realizzarlo con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Rustico alle cime di rapa
Ingredienti
1 kg di cime di rapa
600 gr di patate
Per realizzare questa pietanza, iniziate pulendo le cime di rapa: eliminate le foglie non integre o deperite e lessate le restanti in abbondante acqua per circa 20 minuti.
Lasciatele scolare bene. Intanto lessate anche le patate, poi eliminate la buccia e tagliatele a cubetti. Prendete una padella capiente, versate un pò di olio evo e fate soffriggere il peperoncino e l’aglio tritati.
Aggiungete le patate schiacciate e le cime di rapa, regolate di sale e saltate qualche minuto per fare insaporire. Il vostro piatto è pronto per essere servito!
Potrebbe piacerti anche: Patate al forno perfette | La ricetta segreta per un contorno croccante
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Attenzione a come utilizzi le padelle nel quotidiano: questo errore potrebbe essere fatale e rischi…
Il purè è spesso un piatto sottovalutato, eppure è una ricetta che offre molte possibilità…
Gli antipasti di Pasqua che puoi preparare in anticipo, ecco solo ricette che metteranno d'accordo…
Così buona e veloce che ormai almeno 2 volte a settimana preparo questa zuppa di…
Si torna a parlare della lavastoviglie e del carico che effettuiamo ogni giorno. Se anche…
Un aspetto da non trascurare è legato a quella che è la temperatura del frigo.…