Le cime di rapa saltate in padella è il contorno semplice che ti salverà spesso la cena, puoi accompagnare con qualsiasi secondo piatto. Vediamo insieme la ricetta sprint!
I contorni non possono assolutamente mancare a tavola, accompagnano i secondi piatti, alcune volte i contorni li possiamo utilizzare per farcire i panini, le pizze e torte salate. Oggi abbiamo pensato di proporti una ricetta semplice, ma allo stesso tempo è particolare, cime di rapa saltate in padella.
Bastano pochissimi ingredienti, cime di rapa, pinoli, peperoncino e voilà il contorno è pronto. Cosa ne dici, ti piacerebbe preparare questo contorno? Devi solo indossare il grembiule e metterti all’opera, dopo aver pulito le cime di rapa, dovrai lavarle e cuocerle in padella. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Ovviamente non dimenticarti di servire le cime di rapa saltate in padella con del pane, la scarpetta è concessa. Sarebbe davvero impossibile non fare la scarpetta, ma anche se metti le cime di rapa nel panino con delle salsicce, sarà un successone. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Sarebbe anche una buona idea farcire la pasta brisèe o la pasta sfoglia con le cime di rapa, aggiungi la provola e del salame, rimarrai a bocca aperta.
Leggi anche: Peperoni gratinati ma senza forno: buonissimi su un fetta di pane croccante!
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare questo contorno, dobbiamo iniziare a pulire le cime di rapa, rimuoviamo i gambi più duri e le foglie esterne, dopo aver terminato, fare attenzione se ci sono delle foglie macchiate, vanno rimosse.
Leggi anche: Polpette di pollo ricotta e salumi, favolose e sorprendenti ad ogni morso
Laviamole più volte sotto acqua corrente, poi le mettiamo in una padella con acqua e sbollentiamo. Non appena si saranno ammorbidite le foglie, scoliamole e mettiamole nella padella ampia e antiaderente con i due spicchi di aglio e olio extra vergine di oliva. Lasciamo cuocere a fiamma media, aggiungiamo il peperoncino e sale.
Leggi anche: Peperoni grigliati al limone: la ricetta perfetta per chi ha difficoltà a digerirli
Giriamo di tanto in tanto aiutiamoci con cucchiaio e forchetta di legno, aggiungiamo i pinoli e dopo 10 minuti circa spegniamo e serviamo nei piatti.
Buon Appetito!
Biscotti di avena e banana senza impasto, pochi ingredienti ma zero farina e zucchero, di…
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…