Sai come sbarazzarti delle cimici da letto? Oggi ti diamo qualche dritta e vedrai che una volta e per tutte le allontani senza affaticarti più di tanto.
Solo parlare di cimici ci vien la pelle d’oca, quando questi “ospiti” indesiderati sono in casa nostra o meglio dire nel nostro letto le cose si fanno serie. Le cimici da letto non sono altro che insetti infestanti entomofagi che si annidano nella nostra camera, ma per stare tranquilli e non rischiare di essere punte, oggi ti sveliamo il trucco per allonatanarle.
Si presentano di forma ovale e sono piatte le cimici, hanno delle zampe di media lunghezza. Nonostante si tratti di piccoli insetti le loro punture possono provocare delle piccole macchie rosse sul corpo e causano prurito. Ecco come fare per allontanarle dalla camera da letto.
Cimici in camera da letto: prova così e andranno via
Le cimici da letto le possiamo trovare a casa perché preferiscono vivere in ambienti caldi e accoglienti. Infatti la camera da letto è una delle zone che preferiscono, durante il giorno non le vediamo perché si mettono all’opera di notte si cibano si sangue umano.
Non solo sono attratte dal calore del corpo, ma anche dall’anidride carbonica che viene esalata mentre si dorme di notte.
Leggi anche: Acari della polvere come eliminarli: i consigli utili da seguire
Si possono eliminare le cimici da letto, ricordare che la loro temperatura preferita è tra i 20 e 30°C, e sopravvivono fino a 40°. Quindi cerchiamo di mantenere la temperatura della stanza ad una temperatura più bassa.
Se si ha un’invasione di cimice, si consiglia di lavare subito le lenzuola del letto in lavatrice ad una temperatura alta di circa 60°. Non solo anche gli indumenti utilizzati, federe dei cuscini e copriletti richiedono un lavaggio. Aggiungere in vaschetta un igienizzante per bucato.
Leggi anche: Profumare l’aspirapolvere con rimedi naturali: a prova di bomba
Se noti una presenza notevole di cimici o in caso di recidiva si consiglia di affidarsi ad un disinfestatore esperto che utilizzerà prodotti specifici. Non trascurare!
Leggi anche: Elimina una volta e per tutte gli insetti dalla dispensa: mia nonna fa sempre così!
Quando si notano macchie nere sulle lenzuola o sulla struttura, che non sono altro che macchie fecali allora la cosa si fa seria. C’è un modo per prevenirle!
Come prevenirle!
Per prevenire le cimici da letto, si consiglia una pulizia costante non solo delle lenzuola e struttura letto a vista, ma anche gli angoli più nascosti, così da intervenire in modo tempestivo. Pulire con aspirapolvere e con il pulitore a vapore.
Poi si possono utilizzare gli oli essenziali come tea tree e lavanda hanno un profumo gradevole per noi, ma non di certo per le cimici.
Puoi aggiungere poche gocce in un acqua e distribuisci sul materasso.