Cinque+dolci+da+regalare+per+la+festa+della+mamma
ricettasprint
/cinque-dolci-da-regalare-per-la-festa-della-mamma/amp/

Cinque dolci da regalare per la festa della mamma

Cinque dolci da regalare per la festa della mamma per stupire per stupirci, molto semplici e delicati.

il primavera e quindi possiamo divertirci nel regalare per la festa della mamma dei dolci che sappiano appunto di primavera utilizzando la frutta di stagione e creme mantenendosi freschi che possano anche essere trasportati con facilità.

Cinque dolci da regalare per la festa della mamma

Andiamo a preparare delle piccole crostate con crema e frutta fresca oppure devo preparare un delicato tiramisù all’ananas o ancora andremo a preparare un semifreddo allo yogurt con frutta oppure potremmo ancora preparare dei deliziosi tartufi al caffè. Perfetto anche un rotolo di pan di Spagna e crema mascarpone all’interno bagnato al caffè.

Cinque dolce per la festa della mamma

ognuno di questi dolci si prepara in pochissimi minuti, anche loro costo è abbastanza economico e soprattutto li realizziamo a base di caffè molti di questi o di frutta fresca anche perché sono perfetti per il trasporto e per gustarli anche dopo un po’ e non appena fatti. Andiamo a vedere come si preparano e quanto tempo impiegheremo per ognuno di essi. Vediamo per prima cosa delle mini crostatine che andremo a preparare con crema pasticciera e frutta che desideriamo. Si tratta di deliziosi bocconcini che si prepareranno veramente in pochissimo tempo. Andremo a preparare la pasta frolla seguendo le indicazioni di Ricetta Sprint e così anche la crema pasticciera perché entrambe le liste ingredienti li troviamo nello specifico così anche le metodologie. Ovviamente una volta che avremo preparato sia la pasta frolla che la crema pasticciera dovremmo assemblare e realizzare i nostri dolcini. Per prima cosa dobbiamo prendere una leccarda da forno e ricopriamola con carta apposita poi prendiamo la pasta frolla che metteremo tra due fogli di carta forno e la stenderemo sul piano di lavoro pulito con della farina.

Stendiamo col mattarello e formiamo dei cestini che useremo come contenitore appunto della crema pasticciera. Prendiamo dei pirottini e mettiamo all’interno la pasta frolla sistemandola ed inforniamo a 180° per circa un quarto d’ora. Una volta che saranno cotti in frigo a raffreddare e poi inizieremo a farci lì con la crema pasticciera che abbiamo realizzato con la frutta che desideriamo. Mettiamo in frigorifero per rassodare e poi regaliamoli.

leggi anche: Crostatine crema e mandarino, deliziose nella loro semplicità

Cinque dolce da regalare per la festa della mamma

Altro dolce delizioso da regalare per la festa della mamma è il tiramisù al cocco, fresco e delicato. Gli ingredienti che ci servono che sono molto semplici ovvero dell’ananas in barattolo di cui ricaveremo anche il succo. Utilizzeremo la farina di cocco con circa 300 g di savoiardi e 300 g di panna montata. Iniziamo scolando le fettine dell’Anas dal loro liquidò conservando sei liquidò sia le fettine chiaramente e versiamo il succo all’interno del recipiente che allungheremo con del succo di frutta all’ananas. montiamo la panna neve e mettiamo nel frigo fino a quando non lo utilizzeremo. Prendiamo i savoiardi inzuppiamoli nel succo d’ananas e mettiamoli in una pirofila che utilizzeremo appunto per il tiramisù. Sistemiamoli e mettiamo sopra uno strato di panna montata spolveriamo con farina di cocco e mettiamo qualche fetta di ananas sopra e proseguiamo per quanti strati vogliamo realizzare. Chiudiamo con panna ben distesa fettine di ananas per decorare. Mettiamo in frigorifero per qualche ora e poi potremmo regalarlo.

Altro dolce da regalare per la festa della mamma è un semifreddo allo yogurt che si prepara con la colla di pesce circa 12 g zucchero a velo 50 g panna vegetale perché lo renderemo senza lattosio 300 g e lo yogurt di soia oppure classico alla vaniglia 400 g. Andiamo a guardare il procedimento. Inizialmente mettiamo la colla di pesce in ammollo per fare la base pugnale e poi la strozzeremo e la scaldi rimano pentolino con un paio di cucchiai di panna. A parte in un recipiente mischiamo lo yogurt con lo zucchero a velo e da parte ancora monteremo neve la panna E la metteremo nel frigorifero fino all’utilizzo. Versiamo la colla di pesce nel composto di yogurt e facciamo amalgamare il tutto ed aggiungiamo alla fine la panna montata mischiandola con il composto rendendo il tutto omogeneo. Prendiamo lo stampino di plastica per pancake e versiamo il composto all’interno. Mettiamo la frutta con quale vogliamo decorare che possano essere amarene, fragole, lo stesso ananas sciroppato e mettiamo sulla superficie spingendo un po’ le dita al centro semifreddo. Le vediamo per bene la superficie mettiamo in frigorifero un paio d’ore oppure un’oretta in freezer. Togliamolo qualche minuto prima di servirlo e decoriamo con la frutta che abbiamo scelto.

leggi anche:Tiramisù alla crema, troppo goloso per ruscire a resistergli, sbalordirà chiunque

Dolci facili per la festa della mamma

Dei dolci bocconcini preparati al caffè sono anche un ottimo regalo per la festa della mamma che li prepareremo con i savoiardi il mascarpone lo zucchero avvero il caffè e la spolverata di cacao amaro.ci serviranno circa 150 g savoiardi 200 g di mascarpone 50 g, 50 g cacao amaro, zucchero a velo caffè quanto basta così come il cacao. Vediamo il procedimento che inizieremo tritando i suoi arti in un mixer sbriciolandoli e versando l’interno di una terrina unendoli al mascarpone lo zucchero a velo creando un composto cremoso. Aggiungiamo il caffè e realizzeremo un composto che potremmo lavorare con le mani. Mettere in frigorifero per mezz’ora e facciamo rassodare poi tiriamolo fuori con le mani facciamo delle palline passare nel cacao amaro. Conserviamo in frigorifero in un vassoietto che nel congelatore rame 10 minuti e poi li creeremo fuori per trasportarli regalarli.

leggi anche:Tiramisù, ma non il classico all’italiana. Andiamo in Francia

Ultima soluzione per regalare la festa della mamma in ambito di dolci ed è il rotolo al caffè e crema al mascarpone. Prepariamo la pasta biscotto secondo le indicazioni di Ricetta Sprint e prepariamo anche la crema mascarpone seguendo sempre le indicazioni di Ricetta Sprint. Foderiamo una leccarda da forno con carta apposita e versiamo l’impasto della pasta biscotto con molta attenzione in modo uniforme. Inforniamo a 200° per circa sei o otto minuti e poi sforniamo cospargendo con un paio di cucchiai di zucchero e rovesciamo la pasta biscotto su un foglio di carta forno bagnata e strizzata arrotolato delicatamente chiudiamo le estremità per far raffreddare. Prendiamo la crema mascarpone che abbiamo fatto e ce lo togliamo la pasta che sarà ormai fredda bagniamo la un po’ di liquore al caffè espresso io preferisco il caffè a mascarpone. Rotoliamo su se stesso e lasciano due ore. Quando dovrà essere servito o trasportato che spargiamolo zucchero a velo o cacao in polvere.

Caterina Laita

Published by
Caterina Laita

Recent Posts

  • Secondo piatto

Morbide e delicate, oggi le mie polpette le ho preparate in questo modo. Sono state un successone

Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…

2 ore ago
  • Finger Food

Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se le litigheranno tutti

Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…

3 ore ago
  • Dolci

LIDL diffonde un richiamo urgente per Salmonella, il comunicato ufficiale

La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…

3 ore ago
  • Contorno

Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile

Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…

4 ore ago
  • Secondo piatto

Calamari ripieni in padella, nessuno ci credeva che ho usato quelli surgelati: hanno voluto il bis

I calamari ripieni li faccio in padella, solo così mi vengono succosi e teneri: quando…

4 ore ago
  • News

Prova subito i porri così, altro che frittata di cipolla, questa è anche meglio!

L’autunno ci offre davvero numerosi alimenti ai quali poter fare affidamento, proprio come nel caso…

5 ore ago