Dopo le abbuffate natalizie e della Vigilia, in questi giorni che precedono il capodanno, manteniamoci un po’ più leggeri. Per questo, vi proponiamo la ricetta di un piatto unico, corposo, ma sostanzioso allo stesso tempo.
Basteranno 5 ingredienti e la nostra insalata è pronta. Vediamo insieme quali sono e prepariamola.
Leggi anche: Insalata patate e cozze con vinaigrette | Un contorno di terra e mare
leggi anche: Insalata patate gamberi avocado | Bontà fresca e veloce
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
Ingredienti
- 3 Cipolle rosse
- 1 kg Patate
- Aceto di mele
- Olio extravergine d’oliva
- Sale
Insalata di patate e cipolline: procedimento
Iniziamo questa ricetta lavando accuratamente le patate. Poi mettiamole in una pentola, le ricopriamo interamente di acqua e le portiamo a ebollizione.
Quando l’acqua inizierà a bollire aggiungiamo anche il sale necessario e facciamo cuocere le patate per 30 minuti. Una volta cotte, scoliamo le patate e facciamole raffreddare. Poi le sbucciamo e le tagliamo a pezzi e le mettiamo in una ciotola.
Intanto passiamo a sbucciate le cipolle. Le passiamo prima sotto l’acqua corrente e poi ea tagliamo a fettine sottili. Poi le aggiungiamo insieme alle patate in ciotola.
leggi anche: Insalata patate zucchine paprika | Ricetta veloce e saporita
leggi anche: Insalata patate pollo tonnata | Manicaretto stuzzicante e squisito
Condiamo patate e cipolle con un giro d’olio extravergine, sale e mescoliamo bene il tutto. Se gradiamo possiamo aggiungere anche un po’ di aceto di mele.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.