Cioccolata calda alle spezie, una bevanda deliziosa facile e veloce che si prepara con amore e dedizione.

Ecco a noi la cioccolata calda alle spezie che si prepara con il latte d’avena, il cacao, i semi di cardamomo, lo zenzero e chiaramente il cioccolato fondente, il tutto insieme dando un gusto speziato inconfondibile al nostro cioccolato. Sono delle bevande che possono anche rientrare in un’alimentazione vegana e che si preparano con il latte d’avena, come abbiamo visto, senza glutine e che divengono una vera e propria passione.

Cioccolata calda alle spezie, una bevanda deliziosa facile e veloce

Un’idea molto semplice e anche di effetto ed ognuna di queste spezie ha dei gusti inconfondibili che non rientrano nei gusti delle tradizionali bevande proprio perché la cioccolata speziata, è arricchita dal gusto forte dello zenzero che si avvicina al retrogusto piccante.

Cioccolata calda alle spezie

Bisogna assolutamente provare questa bevanda calda anche perché i suoi ingredienti sono abbastanza reperibili e sicuramente semplici e genuini.

Ingredienti

  • Cioccolato fondente 80 g
  • semi di cardamomo
  • zenzero
  • peperoncino fresco
  • 30 g di cacao amaro
  • 40 g di zucchero di canna
  • 250 ml di latte di avena

Cioccolata calda alle spezie, una bevanda deliziosa facile e veloce. Procedimento

cioccolato fondente
cioccolato fondente

Seguiamo il procedimento per preparare questa gustosa cioccolata calda alle spezie mettendo in un pentolino il cacao insieme allo zucchero di canna e alle spezie quali lo zenzero, i semi di cardamomo che avremmo tagliato ed una punta di peperoncino giusto per dare quella sensazione di piccante. Versiamo il latte e stemperiamo con una frusta.

leggi anche:Muffin nocciole e cioccolato, è sempre l’ora per un bocconcino così gustoso

Come si a la cioccolata calda alle spezie

Donuts al cioccolato le ciambelle americane piu buone in assolute. Foto di Ricetta Sprint

 

Mescoliamo per bene e portiamo a cottura è una volta che si sarà raggiunto il punto di ebollizione spegniamo la fiamma e uniamo il cioccolato fondente, mescoliamo per bene e ci renderemo conto che il composto che ne è venuto fuori sarà denso. Giusto. Possiamo decidere di spolverare con un po’ di cannella sei gradiamo oppure con della polvere di zenzero, unico comune denominatore delle bevande a base di cioccolato e spezie, anche se decidiamo di aggiungere o togliere queste ultime, è quello di servire caldo. È fantastico e riscalda corpo e cuore.

leggi anche:Il primo tortino al cioccolato della stagione, questa ricetta spacca

leggi anche:Muffin nocciole e cioccolato, è sempre l’ora per un bocconcino così gustoso

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Zuppa d’avena ricetta
Zuppa d’avena ricettasprint