Ecco la cioccolata calda con panna che puoi preparare stasera e concederti con la tua famiglia una coccola, solo così inizierai l’anno con i buoni presupposti.
Come si può dire di no alla cioccolata calda, impossibile, ma se aggiungiamo della panna questa sarà ancora più buona, irresistibile, finirà in un battibaleno.
Sarebbe bello poterla assaporare con la propria famiglia, seduti sul divano a vedere un bel film, cosa c’è di più bello. La preparazione è facile e veloce, ecco la ricetta sprint da seguire passo passo.
Per poter preparare alla perfezione questa cioccolata calda non devi fare altro che seguire la ricetta e non solo dovrai mescolare bene e in fretta per non formare grumi. Indossa il grembiule e in men che non si dica sarà in tavola. Il primo dell’anno inizierà con il piede giusto. Accompagna con dei biscotti e senti che bontà.
Leggi anche:Biscotti tè verde e limone, friabili al punto giusto e super gustosi
Ingredienti
Per la cioccolata calda
Per guarnire
Per poter preparare la nostra cioccolata calda mettiamo in un pentolino il latte e riscaldiamo, poi aggiungiamo un po’ di cannella. Non appena il latte arriverà quasi ad ebollizione, dobbiamo spegnere.
Da parte lavoriamo in una ciotola la farina con il cacao, entrambi setacciati, versiamo la panna fino ad ottenere una pastella, versiamo su il latte caldo.
Leggi anche: Dolcetti golosi alle mele li fai senza comprare niente, in 10 minuti e con 4 ingredienti
Poi mescoliamo con la frusta a mano, aggiungiamo anche lo zucchero, mescoliamo sempre e ci fermiamo solo quando si addenserà la cioccolata calda. Poi montiamo la panna che deve essere fredda da frigo e poi mettiamo nella sac-a poche.
Leggi anche: Torta veloce di amaretti con panna e philadelphia, rendi l’ultima sera dell’anno meravigliosa
Trasferiamo la cioccolata nella tazza, decoriamo con la panna e aggiungiamo la cannella in polvere. Serviamo e gustiamo.
Buona Pausa!
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…