Sorprendete e deliziate gli ospiti dopo cena, servendo in tavola questi strepitosi Cioccolati con cuore al pistacchio, una furba ricettina che si prepara in pochissimi minuti.
Piccoli morbidi e golosi dentro, croccantissimi e deliziosi fuori ecco il dessert furbo e veloce che crea dipendenza, arrivano i Cioccolatini con cuore al pistacchio, buoni e particolarissimi, sono l’invenzione più geniale che dovete assolutamente provare.
Un preparato velocissimo da fare composto da crema di pistacchio e biscotti secchi tritati, impastati insieme, poi grazie ai classici cubetti di ghiaccio in silicone andrete a formare i cubetti e dopo il riposo in congelatore verranno immersi nel cioccolato, insomma tanto buoni quanto semplici sono una sorprendente idea da sarvire e gustare in ogni occasione per un successo garantito.
Piccoli e gustosi, questi cioccolatini vi lasceranno a bocca aperta
Di seguito troverete nel dettaglio ingredienti e dosi, correte subito al supermercato, fornitevi di tutto ciò che serve e realizzate insieme a noi questi meravigliosi e piccolissimi bocconcini dal sapore incantevole e particolare.
Leggi anche:Â Cioccolatini con due ingredienti, la ricetta veloce e facile
Leggi anche:Â Cioccolatini vegani ripieni di cocco | Sfiziosi e semplici da preparare
Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 0 minuti
Tempo di riposo: 30 minuti + 2 ore
Ingredienti per circa 15 cioccolatini
350 g di biscotti secchi
250 g di crema di pistacchio
125 g di cioccolato bianco
125 g di cioccolato al latte
Preparazione dei Cioccolatini con cuore al pistacchio
Per realizzare questi sorprendenti cioccolstini é molto semplice, per prima cosa versate i biscotti in un mixer e tritateli finemente. Versateli poi in una ciotola e aggiungete la crema di pistaccio, impastate per bene.
Preparate i contenitori per creare cubetti di ghiaccio, meglio in silicone, versate il preparato ottenuto all’interno e pressate per bene, dopodiché riponete in congelatore e lasiate solidificare per 30 minuti. Intanto fondete il cioccolato bianco e a latte in due contenitori differenti a bagnomaria o in microonde per 30 secondi o poco più e lasciateli intiepidire.
Trascorso il tempo di solidificazione, esraete i cioccolatini dagli stampini delicatamente e immergeteli nei diversi tipi di cioccolato fuso aiutandovi con due forchette, sistemateli su un piatto da portata e riponeteli in frigorifero per farli raffreddare e solidificare il cioccolato per circa due ore, dopodiché saranno pronti da gustare. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.