Dopo cena un dolce e fresco dessert è proprio quello che ci vuole, ecco perchè devi preparare questi Cioccolatini fai da te, un guscio croccante che racchiude un ripieno spumoso ed irresistibile, pronti in 15 minuti.
I cioccolatini fai da te sono dei dolcetti golosi e deliziosi, sostanzialmente composti da uno strato di cioccolato croccante che racchiude un ripieno spumoso e irresistibili. Preparare i cioccolatini fai da te è una delle attività più creative e divertenti che si possano fare in cucina. Inoltre, i cioccolatini fatti in casa sono un’ottima alternativa ai cioccolatini industriali, perché permettono di scegliere con esattezza gli ingredienti da utilizzare e di personalizzare il ripieno.
I benefici di questi cioccolatini fatti in casa sono diversi: in primo luogo, si tratta di dolcetti estremamente golosi e invitanti che possono soddisfare la voglia di dolcezza in ogni momento; inoltre, i cioccolatini fatti in casa, preparati con ingredienti di qualità, sono una scelta nutritiva e gustosa. Questa ricetta permette di variare il ripieno a piacimento, creando dei cioccolatini personalizzati. Si può utilizzare una mousse al cocco, una crema di cioccolato, una mousse al cacao o a qualsiasi altro gusto preferito.
Il guscio croccante di cioccolato racchiude un ripieno spumoso e morbido che, ad ogni morso, regala un’esperienza indimenticabile. Questa ricetta è adatta a tutti coloro che amano i dolcetti e che vogliono cimentarsi in una preparazione gustosa e creativa. I cioccolatini fatti in casa possono essere preparati per ogni occasione, come un dolce fine pasto, un regalo per amici o parenti, una ghiotta merenda o un semplice momento di piacere personale.
Leggi anche: Cremini deliziosi, la ricetta dei famosi cioccolatini dal sapore uguale agli originali
Leggi anche: Cioccolatini morbidi alle mandorle, il dolcetto perfetto da gustare dopocena
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 0 minuti
Ingredienti
300 g di cioccolato fondente
100 ml di panna fresca
1 bustina di vanillina
50 g di zucchero a velo
50 g di burro
50 g di farina di cocco (o altri ingredienti a scelta per la personalizzazione del ripieno)
Per preparare i cioccolatini fatti in casa croccanti e golosi, segui questa procedura passo passo. Trita grossolanamente a mano il cioccolato fondente e scioglilo a bagnomaria. Continua a mescolare il cioccolato fondente fino a quando diventa liscio e omogeneo.
Versare il cioccolato fuso negli stampini scelti. (Per facilitare il tutto, puoi scegliere stampini per il ghiaccio in silicone) Crea quindi con il cioccolato, uno strato di cioccolato croccante. Mettendoli in congelatore per far solidificare 15 minuti. Intanto prepara la mousse al cocco. In una ciotola, mescola la panna fresca, la vanillina, lo zucchero a velo e il burro ammorbidito.
Aggiungi la farina di cocco e mescola fino a quando tutti gli ingredienti sono ben amalgamati. La mousse al cocco può essere sostituita con una crema al cioccolato o a qualsiasi altro gusto preferito. Versa la mousse al cocco (o altro ripieno) snegli stampini e livella la superficie. Mettili poi nuovamente in congelatore per 15 minuti. Infine toglili delicatamente dallo stampo in silicone ed immergi solo la base nel restante cioccolato fuso. Lasciali poi raffreddare in frigorifero per 1 ora su un vassoio, dopodichè saranno pronti da gustare. Provali anche tu e condividili con tutta la famiglia, amici e parenti! Buon appetito.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…