I cioccolatini ripieni in 5 minuti sono dei deliziosi dolcetti di Benedetta Parodi con cui potrete riempire la calza della Befana dei vostri bambini o dei vostri cari: piaceranno a tutti, grandi e piccoli e sono semplicissimi da preparare! Vediamo insieme la ricetta sprint con cui realizzarli.
Potrebbe piacerti anche: Lasagne ragù e piselli di Benedetta Parodi | Ideali per Natale
Ingredienti
500 gr di cioccolato fondente
Per realizzare questi dolcetti, iniziate fondendo a bagnomaria il cioccolato fondente dopo averlo tritato grossolanamente con un coltello.
Prendete gli stampini che avete scelto, possibilmente in silicone per rendere più semplice l’estrazione dei cioccolatini e riempiteli a metà. Tagliate a pezzettini wafer e marshmallows e distribuiteli negli stampini in modo uniforme.
Ricoprite poi con il restante cioccolato fuso e battete con delicatezza gli stampini su una superficie piana per livellare. Trasferite in frigorifero per un paio d’ore, poi incartateli e inseriteli nella vostra calza: la sorpresa è pronta!
Potrebbe piacerti anche: Mississippi Mud Pie | La torta cioccolatosa di Benedetta Parodi
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Per il dopocena di questa sera, abbiamo pensato di servire in tavola dei piccoli dessert…
Ti faccio fare una sbriciolata strepitosa e pure facile, credimi farai il botto altro che…
Il sabato è il giorno del weekend che preferisco perché mi dà l’opportunità di mettermi…
Zero voglia di stare ore ai fornelli, faccio la pasta del brigadiere in forno e…
Da quando ho provato la pizza di pane quasi lo faccio avanzare apposta: ricetta furba…
Per la cena di oggi, i miei bambini mi chiedevano a gran voce le cotolette,…