Una delle cose più difficili da fare durante una dieta è, senza ombra di dubbio, rinunciare al cioccolato. Ecco perché, grazie alla ricetta per la preparazione di questi cioccolatini, non dovrai più farlo.
Quando parliamo di dieta, dobbiamo necessariamente chiarire che rinunciare al cioccolato potrebbe non rappresentare la soluzione ideale. Dobbiamo, invece, trovare il modo di introdurlo nella nostra alimentazione in modo che non diventi troppo restrittivo.
Sulla base di questa considerazione, ho cercato assiduamente fino a quando non ho trovato la ricetta per la preparazione di questi cioccolatini, i quali sono stati approvati persino dal mio medico nutrizionista, che ha dato il suo parere positivo su questi dolcetti.
Sapere di avere una piccola “finestra” nella dieta che consente la possibilità di gustare dei cioccolatini deliziosi e con pochissime calorie è una vera e propria salvezza, vi assicuro che non è cosa da poco. Non a caso, questa ricetta ha salvato la mia dieta, perché sapevo di poter gustare liberamente dei cioccolatini leggeri, evitando al tempo stesso i sensi di colpa. La soluzione perfetta che stavi cercando. Gli ingredienti che ci serviranno sono solo i seguenti:
Cominciamo subito con la preparazione dei nostri cioccolatini. Prendiamo un mixer tritatutto, mettiamo all’interno i biscotti già spezzettati grossolanamente e frulliamoli fino a ottenere una polvere omogenea. Dopodiché, trasferiamo i biscotti tritati in una ciotola e aggiungiamo lo yogurt greco e il caffè che abbiamo preparato con la moka, ma va bene anche quello preparato con la classica macchinetta.
Lavoriamo tutti gli ingredienti insieme fino a ottenere un impasto omogeneo e compatto, quasi come una frolla. L’unica differenza rispetto alla frolla è che non dobbiamo procedere alla cottura.
LEGGI ANCHE -> Cucino oggi la pasta e la mangerò per tutta la settimana, un’organizzazione perfetta per la mia dieta!
Lasciamo riposare l’impasto per pochi minuti a temperatura ambiente, dopodiché realizziamo i nostri cioccolatini, che saranno già pronti per essere gustati. Tuttavia, lasciate che si assestino alla perfezione, mettendoli su un vassoio, preferibilmente in frigorifero. Se il vostro frigorifero ha un ripiano dedicato alla temperatura di circa 0°C, è l’ideale (non fredda come il freezer, ma più fresca del frigorifero tradizionale). Potrete degustare i vostri cioccolatini in qualsiasi momento e saranno buonissimi e deliziosi per i prossimi giorni.
Se desiderate renderli ancora più gustosi, potete tranquillamente passarli nel cacao in polvere, trasformandoli in cioccolatini tartufini.
LEGGI ANCHE -> Polpette di pesce sciuè sciuè e senza frittura e con zero sensi di colpa, così le mangi anche se stai seguendo una dieta
La colomba pasquale gluten free, senza uova e burro non corri rischi di contaminazione, la…
Niente panico se la cucina dopo le feste è ancora piena di colombe, le ricicliamo…
Altro che pastiera, quest'anno la rimpiazzo con una ricetta velocissima e fresca, questa sbriciolata alla…
Smaltire gli effetti dei pranzi di Pasqua e Pasquetta è più facile se ci affidiamo…
La pasta al forno della domenica che preparo per Pasqua e il piatto per antonomasia…
Nonna sa sempre come sorprendere tutti anche all'ultimo minuto, questa torta di Pasqua è facile…