Oggi vi presentiamo dei dolcetti fantastici e facilissimi da realizzare che tutti possono mangiare: anche chi per scelta non mangia cibi d’origine animale o loro derivati. Stiamo parlando dei Cioccolatini vegani ripieni di cocco. Si tratta di dolcini che si preparano in poche semplici mosse e piacciono a tutti: grandi e piccini.
Vi occorreranno soltanto 3 ingredienti, e tutti a basso e bassissimo costo, per realizzare questi dolcetti dall’aspetto accattivante e dal gusto irresistibile. Potete servirli a parenti e amici come gustarli voi stesse con le amiche per una merendina delle 17:00 golosa mentre sorseggiate il tè, caldo o freddo, a proprio piacimento.
Sono perfetti anche come ghiottoneria da offrire e gustare nei momenti più stressanti della giornata per darsi una ricarica di energia semplice ma senza rinunciare al gusto. Inoltre, potete servirli ai più piccoli di casa per una pausa di metà pomeriggio alternativa e ricca di gusto. Il suggerimento è sempre il solito: portate in tavola questi dolcetti accompagnandoli con delle fette di pane fresco oppure con delle brioche. I bambini, infatti, potranno scegliere se assaporare i dolcetti a morsi accompagnandoli con una fetta di pane oppure se gustarne uno o due inserendone uno all’interno di una brioche. Potete completare questa merendina con un buon succo di frutta fatto in casa o con una spremuta fresca.
Impiegherete pochi minuti per realizzare queste piccole prelibatezze e ancor prima vedrete che spariranno dal piatto di portata dove le avete servite. La cosa importante, però, è che ricordiate ci calcolare bene i tempi: infatti, a questi dolcetti occorre del tempo da trascorrere in freezer per rassodarsi prima di essere serviti.
Potrebbe piacerti anche: Saccottini con patate spinaci e mozzarella in 10 minuti | Veloci e fantastici
Potrebbe piacerti anche: Muffin senza burro ciliegie cioccolato bianco e semi di chia
Realizzati in: pochissimi minuti
Tempo di cottura: pochi minuti
Tempo di riposo: il tempo necessario a rassodare. In freezer.
Sciogliete il cioccolato a fiamma dolce in un pentolino e versatene un poco nei pirottini per creare le basi. Frullate il cocco secco con lo sciroppo d’agave in un mixer cucina fino ad avere un impasto omogeneo con il quale creerete delle piccole palline che poggerete sopra ogni base ina ciascun stampino.
Potrebbe piacerti anche: Risotto di melanzane e salsiccia con salsa allo yogurt | favoloso
Potrebbe piacerti anche: Pasta fredda con ricotta e tonno | Il piatto che mette d’accordo tutti a tavola
Ricoprite il tutto con il restante cioccolato fuso e fate rassodare il tutto in freezer per il tempo necessario. Ultimato il tempo di riposo, sformate i dolcetti e serviteli dopo 30 minuti che li avrete tirati fuori dal freezer.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…