Avete intenzione di intraprendere una dieta ma lo stesso tempo di non rinunciare al cioccolato? Adesso che l’autunno nelle porte fate attenzione al modo in cui articolate la vostra alimentazione quotidiana.
Durante la stagione estiva abbiamo avuto modo di introdurre la nostra alimentazione quotidiana numerosi dolci, prevalentemente freschi come il gelato senza mai rinunciare al cioccolato.
LEGGI ANCHE ->Â Joe Bastianich e Andrea Belfiore di nuovo insieme: ecco dove li vedremo
Facciamo riferimento ad un alimento quasi del tutto irrinunciabile, soprattutto adesso che l’autunno è alle porte e l’inverno si avvicina e, quindi bisogna davvero prestare moltissima attenzione al cioccolato soprattutto nel momento in cui teniamo iniziare una dieta per rimetterci completamente in forno.
Quindi il consiglio è quello di imparare a gestire la presenza di cibo e nel quotidiano, senza mai rinunciare ai piaceri della tavola e perché lo desidera anche al cioccolato.
Il cioccolato è ammesso nella dieta?
Nonostante le diete finalizzate alla perdita di peso prevedano a loro interno alimenti e determinati che io sono il nostro corpo durante questa fase molto delicata, la domanda che moltissimo vengono e se tra le tante rinunce che sono costretti a fare il cioccolato rientra tra una di queste.
In diverse occasioni abbiamo avuto modo di spiegare come durante il regime alimentare che determina così la perdita dei chili di troppo ci sono numerose rinunce che purtroppo siamo costretti a fare, soprattutto nel momento in cui siamo costretti a rapportarci col cibo in modo prestabilito e con quantità precise. Dieta significa avere un piano alimentare strutturata le nostre esigenze insieme alla quantità di cibo che possiamo degustare tra calorie e nutrimenti di cui abbiamo bisogno. Quanto detto, comunque sia, non significa che tra le tante rinunce che siamo costretti a fare dobbiamo inserire persino il cioccolato.
Facciamo riferimento a un alimento nutriente e ricco di antiossidanti, in grado di migliorare la circolazione sanguigna e abbassare la pressione e allo stesso tempo aumentare il colesterolo buono riducendo quello cattivo. Il cioccolato, inoltre, soprattutto quella fondente è in grado di ridurre persino il rischio di contrarre malattie cardiache. Sulla base di quanto detto è fondamentale chiedersi: possiamo inserire e cioccolato all’interno della nostra dieta?
LEGGI ANCHE ->Â Iginio Massari sbanca ancora: ma quanto costa fare colazione dal re della pasticceria?
Come degustare il cioccolato in autunno?
Per tutti coloro che se lo stesso non chiedendo, dunque, sì possiamo inserire il cioccolato all’interno della nostra dieta adesso che l’autunno si avvicina e l’inverno ben presto arriverà .
In ogni caso, il cioccolato a messo nelle diete e quello extra fondente in grado di aumentare del 10% le possibilità di riduzione del peso. La quantità di cioccolato che possiamo degustare al giorno, comunque sia, è di circa 40 grammi evitando eccessi per fare in modo che questo diventi un aiuto considerevole per il nostro corpo e non un ostacolo alla perdita di peso.
Sono da evitare cioccolato bianco, al latte o ricco di nocciole, in quanto al loro interno prevedono altri elementi che potrebbero compromettere così la vostra dieta.
LEGGI ANCHE -> Il ragù secondo il Principe William | La ricetta che ha conquistato persino Kate