La torta al cioccolato e philadelphia è irresistibile, la puoi mangiare senza troppi sensi di colpa solo 180 Kcal, ecco la mia ricetta segreta.
È possibile preparare la torta al cioccolato con philadelphia light basta scegliere i giusti ingredienti, non è poi così difficile, ti suggerisco la ricetta light che puoi preparare per tutti non solo per chi è a dieta.
Una torta irresistibile che non ti deluderà di certo, fetta dopo fetta conquisterà i palati di tutti, grandi e piccini. La preparazione della torta è semplice facile e veloce, basta preparare la base della torta al cioccolato senza uova e burro e poi copri con della philadelphia light e scaglie di cioccolato fondente. Segui la mia ricetta.
Torta al cioccolato e philadelphia solo 180 Kcal, un dolce perfetto in qualsiasi occasione
La ricetta che stiamo per consigliarti va assolutamente appuntata così da poter preparare questo dolce ogni volta che si ha voglia. Se stai per organizzare una serata con amici e parenti ecco il dolce che puoi preparare, è leggero quindi si può mangiare anche dopo cena, ecco la mia ricetta speciale. Indossa il grembiule e mettiti all’opera!
Ingredienti per 8 persone
160 g di farina 00
120 g di zucchero di canna
70 g di cioccolato fondente + per decorare
200 ml di acqua
55 ml di olio di semi
1 bustina di lievito per dolci
1 bustina di vanillina
150 g di philadephia light
Procedimento della torta al cioccolato e philadelphia light
Per poter preparare questo dolce facciamo sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria o nel microonde, poi mettiamo in una ciotola la farina, lo zucchero, mescoliamo per bene con un cucchiaio.
Uniamo il lievito e l’olio di semi, l’acqua e lavoriamo il tutto con le fruste elettriche così da ottenere un composto omogeneo e senza grumi, uniamo anche la vanillina e il cioccolato fuso.
Quando l’impasto sarà omogeneo se senza grumi possiamo versarlo direttamente nello stampo oleato e lasciamo cuocere in forno caldo a 180°C per 35-40 minuti, facciamo la prova stecchino prima di spegnere se non sai come fare clicca qui!
Leggi anche: Torta di banane e cocco, solo 100 kcal da quando la faccio ho chiuso con i crampi notturni
Togliamo dallo stampo solo quando sarà fredda la torta, poi copriamo con la philadelphia light e aggiungiamo le scaglie di cioccolato. Serviamo a fette e gustiamo.
Buona Pausa o Colazione!