Se ti è avanzato del cioccolato fondente, lo sai che puoi preparare in soli 5 minuti dei deliziosi biscotti, non ci credi? Scopri la ricetta sprint!
Capita a tutti di ritrovarsi in dispensa con del cioccolato fondente, come si può smaltirlo? Oggi abbiamo pensato ad una ricetta sfiziosa, invitante e che metta d’accordo tutti. Basta avere a disposizione della pasta brisèe o della pasta frolla pronta e farcirla con il cioccolato.
La preparazione sarà facile e veloce, in soli 5 minuti preparerai la merenda per tutti, accompagna con del latte freddo e vedrai che bontà. Sai cosa puoi preparare dei fagottini, irresistibili, se puoi aggiungi dello zucchero a velo renderai più magico il dessert. Ecco la ricetta sprint da seguire passo passo.
Girelle al cioccolato fondente: pronti in soli 5 minuti
Per poter preparare questi deliziosi biscotti, ti servirà della pasta frolla pronta o anche della pasta brisèe, farcisci con del cioccolato fondente, lasci cuocere in forno caldo e poi servirai su un’alzatina. Potrebbe tornarti utile preparare queste girelle o fagottini quando hai una voglia improvvisa di dolce e non hai molto tempo per preparare un dolce che richiede più step. Vediamo insieme la ricetta!
Leggi anche:Maritozzi black e white, basta con le solite ricette, provali così e vedrai che successo
Ingredienti per 4 persone
- 1 rotolo di pasta brisèe o pasta frolla
- 250 g di cioccolato fondente
- zucchero a velo q.b.
Procedimento
Per poter preparare queste girelle, tiriamo da frigo la pasta frolla o brisèe, accendiamo il forno a 180° e srotoliamo poi il rotolo.
Leggi anche: Ciambelline alla frutta candita: leggere e genuine perfette per chi è a dieta!
Tagliamo delle strisce, ricaviamo dei pizzi più piccoli. Adagiamo un po’ di cioccolato fondente, chiudiamo con la pasta brisèe o frolla.
Leggi anche: Biscotti di semi e frutta secca, se li prepari con questi ingredienti impazziranno tutti
Ricaveremo così dei fagottini, adagiamoli man mano su una leccarda da forno ricoperta di carta forno. Distanziamoli man mano che li mettiamo su una leccarda. Lasciamo cuocere per 15-20 minuti. A cottura terminata spegniamo e serviamo non appena si saranno intiepiditi. Spolveriamo poi lo zucchero a velo, se dovessero avanzare conservare in un contenitore a chiusura ermetica o sotto una campana di vetro.
Buona Colazione o Pausa!