Il Rotolo senza cottura è fantastico! Fatto con soli 3 ingredienti, è super goloso e pronto in una manciata di minuti.
Il Rotolo senza cottura è strepitoso! Di grande effetto scenico, così fatto è gradito a tutti. Gustoso e leggero perché privo di burro, è praticamente irresistibile.
Si tratta di una ghiottoneria davvero super! È una ricetta riciclo che potrete realizzare in un attimo e che vi permette da dare forma a un dolce gourmet sensazionale.
Rotolo senza cottura ecco come si fa
Il Rotolo senza cottura è favoloso! Facile e velocissimo da fare, sorprende e conquista tutti con il suo gusto eccezionale.
Decorate con del cioccolato fuso e profumato con alcune foglie di menta fresca. Così servito, è il dessert estivo che tutti vogliono mangiare!
Realizzato in: pochi minuti
Senza cottura
Riposo:
- Strumenti
- Ingredienti
- 360 g di biscotti al cioccolato
- poco più di mezzo bicchiere di plastica di latte parzialmente scremato
- nutella
Rotolo senza cottura, procedimento
Mettete i biscotti in un mixer cucina e frullateli a più riprese. Mescolate la polvere di biscotti con il latte e stendete il composto uniforme tra due pezzi di carta forno in modo da dare forma a un rettangolo di composto spesso 7 mm.
Leggi anche: Rotolo perfetto alla nutella la ricetta di Sonia Peronaci
Leggi anche: Insalata vitaminica di anguria, il piatto fresco e perfetto per l’estate
Leggi anche: Philadephia e tonno per il mio primo di oggi, ricetta salva pranzo pronta in soli 10 minuti
Spalmate una faccia della sagoma rettangolare con la nutella prima di avvolgerla su se stessa per dare forma a un rotolo che farete riposare in frigo per 2 h prima di servirlo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube