Cioccolato e pochi altri ingredienti, e il dolce strepitoso è pronto in un lampo! Facile e veloce, ognuno di noi lo può preparare e tutti lo vogliono mangiare.
Cioccolato e pochi altri ingredienti per una torta semplicemente sensazionale. Nessuno ci ha mai pensato ma basta veramente poco per portare in tavola una ghiottoneria da leccarsi i baffi che accontenta tutta la famiglia.
Pochi ingredienti, quindi, per una ghiottoneria morbida, gustosa e rigenerante che non può mancare nella vostra cucina durante questi primi giorni di ripresa della solita routine.
Cioccolato e pochi altri ingredienti ecco come usarli
Cioccolato e pochi altri ingredienti per una torta alla quale è impossibile resistere! Nessuno, infatti, sa dirle di no e tutti ne vogliono mangiare minimo una fetta, se non di più.
Per fare un dolce semplicemente irresistibile ed economico, talmente buono che va ruba in un attimo!
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: forno, 180° per 30 minuti + 170° per 10 minuti
- Strumenti
- uno stampo d diametro 22 cm
- una ciotola
- una frusta
- una spatola
- un mixer cucina
- Ingredienti
- un pizzico di sale fino
- 1 baccello di vaniglia
- un bicchiere + 1 cucchiaio di farina per dolci
- 5 cucchiai di zucchero semolato
- una coppia di uova
- 200 g di cioccolato al latte
- 165 g di nocciole
- un pizzico di zucchero a velo
- metà bustina di lievito per dolci
- metà panetto di burro da 300 g
- zucchero a velo per completare
Cioccolato e pochi altri ingredienti, procedimento
Mescolate con le fruste il burro in una ciotola con i semi di bacca di vaniglia, lo zucchero e il sale. Unite alla crema le uova una alla volta e poi la farina di nocciole ottenuta frullando la frutta seca con un filo di zucchero a velo. Infine, inglobate la farina per dolci setacciata con il lievito.
Leggi anche: Lenticchie in brodo di pomodoro, fantastiche con del pane bruscato
Leggi anche: Alici marinate: semplici e saporite, renderanno i vostri antipasti indimenticabili!
Leggi anche: La zuppa di ceci come la facevano le nonne, calda buona e pronta in pochissimo tempo
Trasferite il composto omogeneo in uno stampo di diametro 22 cm foderato di carta forno, livellate la superficie e infornate per 40 minuti, i primi 30 a 180° e gli ultimi 10 a 170°. A fine cottura, sfornate la torta e fatela raffreddare prima di spolverizzarla con dello zucchero a velo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.