La Torta di cioccolato ricotta e nutella è una favola! Goduriosa e di grande effetto scenico, nessuno sa resistere alla tentazione di mangiarne almeno una fetta
La Torta di cioccolato ricotta e nutella è straordinaria! Fatta in pochi e semplicissimi passaggi, è quel dolce che mette di buon umore fin dal primo sguardo. Al primo assaggio, poi, si scioglie in bocca coccolando il palato con il suo sapore sfizioso intrigante che piace proprio a tutti. Contemporaneamente, inoltre, è una carica di energia semplicemente irresistibile.
Pronta in pochi minuti, è la gustosità soffice e invitante che è sempre il momento giusto di mangiare: al mattino per svegliarsi con una bella sferzata di energia, al pomeriggio per ricaricarsi dopo le fatiche della prima parte della giornata, alla sera come dessert fi fine pasto rilassante e gustoso.
Torta di cioccolato ricotta e nutella ecco come si fa
La Torta di cioccolato ricotta e nutella è incredibile! Di indubbio successo, questo è il dolce che conquista subito anche i palati più esigenti.
Tenere e ricca di sapore, nessuno sa dirgli di no!
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: forno, 180° per 30 minuti
- Strumenti
- carta forno
- uno stampo a cerniera di diametro 20 cm
- una ciotola
- una frusta
- Ingredienti
- 100 g di margarina
- qualche cucchiaio di nutella
- 250 g di ricotta
- 150 g di uova bio
- 200 g di zucchero semolato
- una bustina di lievito per dolci
- 80 g di cacao amaro in polvere
- 4 cucchiai di farina per dolci
Torta di cioccolato ricotta e nutella, procedimento
In una ciotola mescolate con una frusta lo zucchero con la ricotta e inglobate le uova. Procedete incorporando al composto spumoso il cacao, la farina e il lievito. Solo alla fine unite il burro sciolto raffreddato.
Leggi anche: Crostata di mele, ma quando mai l’avete assaggiata? Croccante fuori, morbidissima dentro
Leggi anche: Crostata allo yogurt leggerissima: provala per merenda, buonissima!
Leggi anche: Torta morbidissima allo yogurt e mandarini: la colazione sarà al top!
Trasferite l’impasto uniforme in uno stampo di diametro 20 cm foderato di carta forno, livellatelo con cura e infornate a 180° per 30 minuti. A fine cottura, fate raffreddare il dolce per 5 minuti con il forno semiaperto prima di sfornarla e farla raffreddare completamente. Trascorso il tempo necessario, sfornate il dolce, tagliatelo in due dischi e farcite la base con la nutella. Ricoprite il tutto con l’altro disco di torta e, poi, ricoprite il dolce con altra nutella.