Stavolta di sicuro mi ringrazierai: preparo il cioccolato spalmabile in casa mettendo tutto nel frullatore, non sporco niente e bastano 5 minuti!
Non compro più nutella o creme spalmabili al cioccolato da quando a casa le faccio cos’ Si, hai capito proprio bene, da oggi il cioccolato spalmabile fatto in casa è un vero e proprio capolavoro! È cremoso e goloso ma soprattutto lo puoi rifare ogni volta che vuoi, perché è facilissimo. Non solo sono certa che anche il tuo risultato sarà perfetto, ma fidati che ti farà dimenticare le versioni che trovi al supermercato.
Buono, anzi paradisiaco se questo cioccolato spalmabile, lo gusti su una fetta di pane tostato, per farcire pancake o semplicemente per gustarlo a cucchiaiate non riesci più a dire basta. La sua consistenza vellutata e il mix di cioccolato e nocciole lo rendono irresistibile, e il migliore di tutti è che potrai prepararlo in pochi minuti, e senza sporcare, più pratico di così!
Cioccolato spalmabile nel frullatore
Per prepararlo, ti servono pochi ingredienti semplici tra cui nocciole e cioccolato ma ti dico che è proprio per questo che è così buono. Insomma, non ti resta che realizzare con me la tua colazione perfetta, questa crema spalmabile per farcire cornetti, brioche e tanto altro, è favolosa. Iniziamo!
Ingredienti del cioccolato spalmabile
150 g di nocciole
75 g di cioccolato al latte
150 g di cioccolato fondente
260 ml di latte
4o ml di olio di semi
200 g di zucchero a velo
Come si prepara il cioccolato spalmabile in casa
Inizia col tostare le nocciole. Puoi farlo usando una friggitrice ad aria impostata a 200 gradi per circa 8-10 minuti o in forno per circa 12 minuti. Dopo averle tostate, versa le nocciole calde in un frullatore, azionalo fino a quando le nocciole non si trasformano in una crema liscia, ci vorrà qualche minuto, e all’inizio potrebbero sembrarti granulose, ma continuando a frullare diventeranno cremose.
Leggi anche:
Nel frattempo, fai sciogliere il cioccolato al latte e quello fondente a bagnomaria o nel microonde. Una volta fuso, unisci il cioccolato caldo nella crema di nocciole nel frullatore e frulla nuovamente fino a ottenere un composto completamente omogeneo. A questo punto, aggiungi il latte, l’olio di semi e lo zucchero a velo nel frullatore e frulla di nuovo fino a che tutti gli ingredienti saranno ben amalgamati.
Leggi anche:
Versa il cioccolato spalmabile pronto in un contenitore ermetico, copri bene e lascia riposare in frigorifero per almeno 2 ore. Una volta che il cioccolato spalmabile ha riposato, dai una mescolata per renderlo omogeneo e servilo! Buon appetito!
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…